VBD - VIVA Brescia Diesel oltre 40 anni di esperienza sui veicoli commerciali e industriali.: Il successo di VBD nasce dalla profonda conoscenza del veicolo da lavoro in tutte le sue declinazioni, veicolo che deve soddisfare una mobilità specifica - quella del cliente B2B -, che ricerca robustezza e versatilità ma che allo stesso tempo dev’essere personalizzabile. VBD è concessionaria Iveco e Fiat Professional a Brescia e provincia, e da oggi è anche a Milano (zona Paullo). Vendita di veicoli professionali nuovi ed usati, servizio di noleggio in quanto concessionari Arval, servizio di assistenza meccanica, di carrozzeria e pneumatici - anche H24 -, ricambi sempre disponibili, tutto ciò fa di VBD un riferimento per il settore e il territorio. Posizione: Inserendosi in un momento STRATEGICO per il mercato di riferimento e di rinnovamento per l’Azienda, l’Addetto Banco Ricambi /Magazzino Ricambi Automotive rappresenta un elemento centrale per lo sviluppo delle assistenze in ottica commerciale. Profondo conoscitore dei Ricambi e abile con i principali sistemi informatici, con i social ed il CRM. Grazie alla sua spiccata predisposizione all’ascolto, alla proattività e alle doti relazionali, saprà dare il miglior consiglio tecnico necessario all’acquisto da parte delle officine e dei ricambisti seguiti. - Attraverso il contatto con i Clienti e potenziali Clienti, dovrà coglierne le specifiche esigenze, illustrare i prodotti e servizi più idonei inerenti ai Ricambi, sapendo dare un supporto di natura “técnica”. - Dovrà saper comunicare le offerte e i pacchetti migliori da consigliare. - Raccogliere le informazioni del cliente organizzandole nel CRM aziendale. - Creare reportistica dalle informazioni contenute nel CRM. Requisiti: - Conoscenza técnica dei ricambi auto e gestione vendita, - Pregressa esperienza nella gestione dei clienti ad esempio: officine autorizzate, carrozzerie, concessionarie. - Conoscenza dei CRM di magazzino, - Conoscenza di strumenti multimediali, redazionali e di sistemi di comunicazione, - Conoscenza del Social Media marketing, dell'editoria Web 2.0, - Ottime capacità di gestione del Cliente, - Capacità di pianificazione e di organizzazione, - Capacità di analisi dei principali indicatori di conversione. Altre informazioni: Completano il profilo, impegno, motivazione e una forte propensione al raggiungimento dei risultati, dinamismo ed intraprendenza, creatività commerciale e audacia comunicativa. Si prevede un inquadramento economico in linea con il profilo ricercato e le responsabilità.