PbPronto per il tuo futuro? /b /ppDall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo. Le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche, e lavoriamo in un’organizzazione che guarda al futuro, cercando di prevederlo. Promuoviamo nuove idee e utilizziamo tecnologie innovative. Potrai affiancare i nostri clienti nelle sfide quotidiane e lavorare su te stesso per migliorare costantemente, attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e numerose opportunità di collaborazione e scambio. /ppbMettiamoci al lavoro! /b /ppIl candidato/la candidata sarà responsabile del risultato economico della filiale di competenza, dello sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, secondo le direttive delle Direzioni di Operations / Brand. /ppbResponsabilità /b /ppGestire l'attività di sviluppo commerciale e la gestione del team, implementando azioni di sviluppo (contatti telefonici, trattative, offerte), organizzando visite, azioni di fidelizzazione, eventi, creando rapporti e convenzioni con esercizi, associazioni e istituzioni, e sviluppando azioni di cross selling sui servizi del Gruppo in Italia. Sarà inoltre responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale. Condividerà le priorità commerciali con il team, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il rispetto delle procedure interne e seguirà l'inserimento dei nuovi colleghi. /ppbMansioni /b /pulliGestire budget, reportistica commerciale e risultati economici della filiale. /liliPromuovere e implementare nuove opportunità di business, rispondendo ai cambiamenti giuridico-normativi e organizzativi, fornendo consulenza legale ai clienti. /liliStabilire e comunicare priorità commerciali, distribuire il lavoro, garantire l'adempimento delle procedure interne. /liliAnalizzare il territorio, fare prospecting, valutare la concorrenza, individuare opportunità tramite strumenti digitali come CRM e BI. /liliOrganizzare eventi con clienti, identificare opportunità di sponsorizzazione nel territorio. /liliRelazionarsi con candidati e clienti per fidelizzazione. /liliCoordinarsi con altri ruoli di filiale per offrire un servizio completo. /liliImplementare azioni di sviluppo commerciale, visite di conquista e fidelizzazione. /liliRedigere offerte commerciali secondo la Pricing policy. /li /ulpDisponibilità a viaggi e spostamenti regolari (dal 20 al 50%). /ppbTitolo di studio /b /ppLaurea in materie economiche e/o giuridiche. /ppbEsperienza lavorativa /b /ppAlmeno 3 anni in ruoli commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro. /pulliBuona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook. /liliBuona conoscenza della lingua inglese (B1). /liliPredisposizione al lavoro in team e per obiettivi. /liliCapacità di analisi e problem solving. /liliBuone doti di leadership. /li /ulpJ-18808-Ljbffr /p #J-18808-Ljbffr