Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Proposal engineer

Giuliano di Roma
Contratto a tempo indeterminato
KeyPartners
Pubblicato il 15 aprile
Descrizione

Per nostro cliente, azienda italiana leader nel settore dell'intelligence e Cybersecurity, siamo alla ricerca di un Proposal Engineer.

La risorsa entrerà a far parte della unità Sales International si occuperà della gestione dei requisiti dei clienti e della definizione di soluzioni tecniche personalizzate, orientate al valore.

La figura rappresenta un punto di collegamento tra ambito tecnico e commerciale, contribuendo alla creazione di offerte complesse e alla partecipazione a gare e bandi. Il ruolo richiede una forte capacità analitica, orientamento al cliente e competenze nella costruzione di proposte tecnico-economiche su misura.

Responsabilità principaliAnalizzare e comprendere i requisiti dei clienti al fine di sviluppare soluzioni tecniche personalizzate e ad alto valore aggiunto.Progettare e configurare soluzioni basate su piattaforme hardware CoTS o ambienti cloud/virtualizzati per l'esecuzione dei moduli software.Valutare e presentare soluzioni alternative evidenziando costi, benefici e rischi.Gestire e predisporre documentazione tecnica (descrizioni architetturali, diagrammi, scope of work, BOM, roadmap, presentazioni e offerte commerciali).Sviluppare offerte tecnico-economiche complete, stimando il livello di personalizzazione software richiesto e le tempistiche di delivery.Supportare il KAM nella definizione del pricing e collaborare con i team interni per l'approvazione delle offerte.Mantenere aggiornata la documentazione relativa alle offerte e alle gare in repository centralizzati.Collaborare con il team legale nella definizione di termini e condizioni contrattuali.Supportare le negoziazioni commerciali fornendo dettagli tecnici e strutturali delle offerte.Partecipare a fiere internazionali ed eventi di settore.

Competenze e requisitiEsperienza di livello middle in ruoli analoghi, preferibilmente in ambito ICT.Esperienza nella gestione dell'offering e nella redazione di offerte tecniche customizzate.Esperienza nella partecipazione a gare e bandi (RFx).Solide competenze in system engineering o networking e telecomunicazioni.Forte orientamento commerciale e al cliente.Ottime capacità di presentazione e negoziazione.Ottima conoscenza della lingua inglese (livello buono/fluent).Disponibilità a trasferte nazionali e internazionali pianificate (circa 3–5 all'anno, della durata media di una settimana o inferiore).

Offerta:Si offre un contratto di lavoro a tempo indeterminato con una RAL di 40/45.000€ + buoni pasto, welfare e assicurazione sanitaria integrativaSede di lavoro: Roma (3gg in sede + 2 di smart working)

Società di ricerca e selezione del personale accreditata presso Min.Lav. Aut. Min. N. 0000045 del 26 Aprile 2022KeyPartners Italy S.r.l. tratta i dati dei soggetti interessati nel rispetto della normativa sulla privacy. Si invitano gli interessati – prima di fornire propri dati personali – a consultare l'Informativa sulla privacy ex art. 13 e 14 GDPR

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Giuliano di Roma
Lavoro Provincia di Frosinone
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Proposal Engineer

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva