E.G.A. EMILIANA GRANDI ALBERGHI S.R.L. è alla ricerca di un Sales & Marketing Specialist. Il candidato si occuperà di gestire le attività di marketing online per incrementare la visibilità della nostra catena alberghiera e migliorare il tasso di conversione degli utenti. Contestualmente lavorerà sul piano commerciale e vendite, attraverso acquisizione e fidelizzazione della clientela, analisi competitor, supervisione delle strategie adottate e monitoraggio dell’andamento delle vendite Responsabilità principali: • Pianificazione, implementazione e ottimizzazione delle campagne pubblicitarie su Google Ads (Search, Display, Video, Performance Max, Remarketing, ecc.) • Monitoraggio e miglioramento del posizionamento organico dei siti web aziendali attraverso strategie SEO on-page e off-page • Creazione e gestione campagne PPC, analizzando KPI e ROI per massimizzare il rendimento degli investimenti pubblicitari • Analisi dei dati di traffico web tramite Google Analytics e altri strumenti di web analytics • Dopo aver individuato obiettivi e strategie, si occuperà della gestione del budget pubblicitario suddiviso per canali, ottimizzando le campagne per massimizzare il ritorno sugli investimenti così da perfezionare le esistenti strategie di marketing e vendite • Sviluppo commerciale, attraverso supervisione promozioni e vendite con analisi dei competitors sulle piazze di riferimento Requisiti: • Laurea in Marketing, Comunicazione, Economia o discipline affini • Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli simili, preferibilmente nel settore turistico o alberghiero • Conoscenza approfondita di Google Ads, Google Analytics, Google Tag Manager e Search Console, Meta Business Suite. • Competenza nell’uso di strumenti SEO (SEMrush, Ahrefs, Screaming Frog, Moz, ecc.), Booking engine, CRM • Ottime capacità di problem solving e gestione del tempo • Buona conoscenza della lingua inglese