Techyon è l'Head Hunter esclusivamente specializzato nella ricerca e selezione di professionisti senior e manager nel segmento Information Technology. I nostri Recruitment Engineer selezionano i migliori profili IT per prestigiose società di consulenza informatica, banche, aziende di servizi, gruppi manifatturieri, start-up di eccellenza e digital DNA company.
About the Company : Per importante Società, leader nel settore dell'elettronica, i nostri Recruitment Engineer ricercano un IT SYSTEM ADMINISTRATOR -PLM WINDCHILL.
Siamo alla ricerca di una nuova risorsa che possa ricoprire la carica di Application Engineer (Area PLM), entrando a far parte del nostro gruppo di esperti.
La risorsa si occuperà di :
1. Concepire e sviluppare programmi Software definendone caratteristiche funzionali e tecniche utilizzando i SW di PTC – Parametric Technology Corporation, quali soluzioni in portfolio per la principale area di Business della azienda in qualità di VAR – Value Added Reseller. È quindi indicazione preferenziale avere le competenze e le capacità nell’utilizzo della applicazione Windchill-PDMLink quale soluzione Enterprise indirizzata alla gestione del ciclo di vita del prodotto con riferimento specifico ad attività di Pre e Post-Vendita.
2. Affiancare il cliente in attività di Adoption (utilizzo delle soluzioni di PTC) e Mentoring (metodologia di project management e gestione delle iterazioni della change History del “Prodotto”).
3. Evadere attività di formazione e/o addestramento del personale tecnico del cliente sulle soluzioni “core” presenti all’interno della suite, con riferimento specifico alla sezione PLM (preferenziale ma non mandatorio, SLM & ALM).
4. Supportare attività di progettazione, industrializzazione e ingegnerizzazione del prodotto, seguendo le specifiche del cliente e collaborando con il team.
5. Tradurre le esigenze di Business Requirements in funzionalità applicative.
6. Definire le caratteristiche funzionali del prodotto Windchill-PDMLink per gli ambiti di sviluppo prodotto e gestione, considerando aspetti qualitativi e documentali.
7. Individuare le funzionalità delle componenti da sviluppare e le loro connessioni.
8. Valutare i parametri di prestazione tecnica e le prove di funzionamento operativo.
9. Stabilire standard di conformità tecnico-qualitativa secondo norme internazionali (ISO 9001, ISO/TS 16949, MDR-ISO 13485).
10. Valutare problemi di rispondenza tecnica della soluzione configurata o customizzata.
11. Riconoscere gli ambiti applicativi delle soluzioni PTC in relazione alle necessità del cliente.
12. Conoscenze sistemistiche (hw, reti, ldap, sistemi operativi Windows).
13. Conoscenza di ambienti virtuali (Hyper-V e VMWare).
14. Conoscenza base di PTC Creo, Windchill, troubleshooting (preferenziale).
15. Conoscenza di html, xml, sql, java.
16. Patente di guida B.
17. Inglese parlato e scritto (almeno B1).
18. Predisposizione al lavoro di gruppo, problem solving, multi-tasking.
19. Attenzione alla qualità del servizio e rispetto delle metodologie Agile.
20. Disponibilità a trasferte.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr