Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Procurement manager - bess (varese)

Varese
Intermedia Selection
Pubblicato il 26 novembre
Descrizione

Procurement Manager - BESS

Per un nostro Cliente attivo nel settore dell’energia e delle infrastrutture, siamo alla ricerca di un

Procurement Manager.

La posizione è parte integrante del Management Team e riporta direttamente al Chief Executive Officer. La figura avrà la responsabilità di guidare i processi di procurement strategico, contribuendo alla definizione e all’attuazione delle strategie di approvvigionamento e alla gestione delle relazioni con fornitori e partner industriali.

Principali attività

- Supportare i clienti nella definizione delle specifiche tecniche e funzionali dei sistemi e delle forniture complesse.
- Contribuire alla progettazione e alla scelta delle configurazioni contrattuali più adeguate (da full EPC a affidamenti singoli).
- Mappare, selezionare e valutare i fornitori, definendo strategie di sourcing in linea con gli obiettivi aziendali.
- Gestire l’intero processo di gara: analisi, comparazione tecnico-economica, negoziazione e assegnazione.
- Fornire supporto esperto durante le fasi di negoziazione tecnica e commerciale, assicurando l’allineamento tra aspetti contrattuali, tecnici e gestionali.
- Accompagnare i clienti nelle fasi di affidamento e contrattualizzazione, garantendo il rispetto degli standard qualitativi e dei tempi di esecuzione.
- Promuovere un approccio consulenziale e strategico al procurement, orientato all’efficienza e alla creazione di valore.
- Contribuire alla crescita della società, apportando una mentalità imprenditoriale, propositiva e orientata al miglioramento continuo.

Qualifiche ed esperienza

- Laurea in discipline tecniche, economiche o giuridiche (Ingegneria, Economia, Giurisprudenza o equivalenti).
- Almeno 10 anni di esperienza in ambito procurement e contratti, preferibilmente nei settori energia, infrastrutture o tecnologie industriali.
- Solida conoscenza delle dinamiche contrattuali e negoziali relative a progetti complessi (EPC, O&M;, forniture tecnologiche).
- Esperienza diretta in contesti di energie rinnovabili e sistemi di accumulo.
- Capacità di interfacciarsi con il top management e condurre negoziazioni di alto livello con stakeholder e investitori.

Competenze chiave

- Visione strategica e capacità di definire politiche di procurement efficaci e sostenibili.
- Eccellenti doti negoziali, analitiche e di problem solving.
- Leadership, autonomia decisionale e orientamento al risultato.
- Attitudine consulenziale, precisione e resistente attenzione alla qualità dei processi.

Sede

Milano o Roma, con possibilità di smart working flessibile.

Intermedia Selection, società leader in Italia nella ricerca e selezione di professional e middle management, è presente in Italia con più di 35 consulenti tra gli uffici di Milano e Roma.

Autorizzazione del ministero del lavoro n° 20323/RS

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Merchandising planner
Varese
Intermedia Selection
Offerta simile
Dottore commercialista
Varese
Intermedia Selection
Commercialista
Offerta simile
Sales account manager
Varese
Intermedia Selection
Account manager
Offerte simili
Azienda Intermedia Selection
Lavoro Intermedia Selection a Varese
Lavoro Varese
Lavoro Provincia di Varese
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Procurement Manager - Bess (Varese)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva