PSiamo alla ricerca di un strongProduct Marketing Specialist /strong da inserire nel team strongConnected TV (CTV) /strong di strongPublitalia ’80. /strong /ppLa risorsa contribuirà allo sviluppo, al posizionamento e alla promozione delle soluzioni CTV e cross-screen, supportando la definizione delle strategie commerciali e di go-to-market dei nuovi formati digitali. /ppIl ruolo è ideale per chi vuole crescere nel mondo dell’advanced TV, portando un approccio analitico e una forte predisposizione all’innovazione di prodotto. /ppbr/ppstrongResponsabilità principali /strong /pulliAnalizzare il mercato CTV e il panorama AdTech, identificando trend, benchmark e opportunità di sviluppo prodotto. /liliSupportare la definizione del posizionamento dei prodotti CTV e dei formati pubblicitari addressable. /liliSviluppare materiali utili al sales marketing e alla forza vendita: schede prodotto, case history,… /liliRealizzare analisi di performance e reportistica a supporto del management. /liliCollaborare con i team: Product, Data, Sales, Ops e Tech. /liliMonitorare KPI di prodotto e contribuire al miglioramento continuo dell’offerta commerciale. /liliPreparare presentazioni strategiche interne ed esterne, con capacità di sintesi e storytelling efficace. /li /ulpbr/ppstrongRequisiti /strong /pulliEsperienza in marketing digitale, media, advertising, product marketing o ruoli affini. /liliConoscenza dei principali modelli di advertising digitale (CPM, targeting, misurazione pre e post campagne, attribution, ecc.). /liliConoscenza delle lingue: inglese e spagnolo (nice to have). /liliOttime capacità analitiche: ottima padronanza di Excel, interpretazione e analisi dati e performance. /liliCapacità di storytelling: ottima padronanza di PowerPoint. /liliAttitudine collaborativa, problem solving, gestione efficace delle priorità. /liliPassione per media e innovazione tecnologica. /li /ulpbr/ppstrongNice-to-have /strong /pulliEsperienza nel settore CTV, broadcaster, AdTech o piattaforme digitali, o mondo centri media. /liliConoscenza base di strumenti e framework di misurazione (Auditel, Audicom, IAS, ecc.). /liliFamiliarità con prodotti e dinamiche dell’addressable advertising. /li /ulpbr/ppstrongCosa offriamo /strong /pulliOpportunità di lavorare al centro della trasformazione digitale del gruppo MFE Advertising. /liliRuolo strategico con forte esposizione interna ed esterna. /liliAmbiente dinamico, innovativo, orientato alla crescita delle competenze. /liliPossibilità di contribuire allo sviluppo dei prodotti CTV più avanzati del mercato italiano. /li /ul