Siamo la maggiore realtà editoriale italiana. I libri sono la nostra storia e il nostro futuro, i prodotti digitali la nuova frontiera dei nostri magazine e brand. Le nostre librerie, fisiche e online, offrono alle lettrici e ai lettori un’esperienza d’acquisto unica, combinando tradizione e innovazione in una serie di servizi integrati. Siamo un punto di riferimento per chiunque voglia immergersi in un universo fatto di storie, cultura e stili di vita. Ma anche di apprendimento: ampia e di qualità è la nostra offerta di editoria scolastica e universitaria. Lavorare con noi significa contribuire alla continua evoluzione di questo universo. E vuol dire farlo in un ambiente di lavoro costruttivo, in cui il valore della diversità e dell’inclusione, dell’ascolto e del riconoscimento delle proprie persone è assolutamente prioritario. Un ambiente di lavoro animato da forti competenze specifiche, in cui non si smette mai di crescere e imparare. Diffondere il sapere è il nostro obiettivo come editore, trasmetterlo internamente è l’approccio in cui crediamo come azienda.
Di cosa ti occuperai
Come Stage Ricerca & Sviluppo Software – Focus AI Generativa, all’interno della Business Unit Libri Trade e in affiancamento al tuo tutor aziendale, avrai l’opportunità di contribuire a progetti innovativi e sperimentali legati al mondo dell’editoria digitale:
- Collaborare alla creazione e sperimentazione di soluzioni basate su AI generativa applicate a processi redazionali e di produzione contenuti;
- Partecipare alla progettazione e allo sviluppo di prototipi software, sia lato back‑end (Java/Spring, Python) che front‑end (Angular, HTML, CSS);
- Supportare attività di scripting in ambiente Adobe InDesign;
- Contribuire all’analisi, integrazione e test di modelli di Intelligenza Artificiale;
- Partecipare a sessioni di brainstorming, ricerca e prototipazione rapida.
Il tuo profilo
Per te il mondo dell’editoria è, soprattutto, scoperta di nuove storie. Ti affascina l’idea di lavorare con un prodotto che non è semplicemente un oggetto, ma un veicolo culturale. Nello specifico hai:
- Laurea ad indirizzo informatico o equivalente;
- Conoscenze di base di Java e, se possibile, familiarità con Spring;
- Conoscenze di base di Python, utili per attività di integrazione e sperimentazione AI;
- Competenze di front‑end con Angular, HTML e CSS;
- Familiarità con l'uso di Git;
- Curiosità, spirito di ricerca, interesse per l’Intelligenza Artificiale e voglia di sperimentare;
- Buone capacità analitiche e di problem solving;
- 6 mesi di stage.
- Rimborso spese, buoni pasto e convenzioni aziendali.
Sede di lavoro: Torino (TO).
Se ti riconosci in questo annuncio e hai voglia di unirti a noi, inviaci la tua candidatura!
Siamo felici di ricevere candidature da profili diversi per genere, età e cultura, perché crediamo nelle pari opportunità, ma ancor più nel valore aggiunto che ogni individuo, con la propria unicità, può apportare al nostro Gruppo.
(Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03)
#J-18808-Ljbffr