Siamo alla ricerca di un Ingegnere Ambientale Junior da inserire nel nostro team tecnico-commerciale. La risorsa avrà il compito di supportare la fase di pre-sales attraverso analisi tecniche e simulazioni di processo, con l'obiettivo di individuare e proporre soluzioni ottimali nel settore del trattamento delle acque reflue.
Il ruolo prevede l'analisi dei fabbisogni dei clienti, l'uso di strumenti di modellazione statica o dinamica (es. BioWin) e la collaborazione con i team Sales, Start-up e Service.
Cerchiamo una persona motivata, precisa e orientata al lavoro di squadra, capace di trasformare i dati in soluzioni concrete e valore per i clienti.
COMPETENZE RICHIESTE
Conoscenza dei processi di trattamento delle acque reflue;
Conoscenza degli strumenti di calcolo e di simulazione di qualità allo scarico e risparmio energetico negli impianti di trattamento delle acque;
Esperienza di modellazione numerica (es. BioWin, West);
Ottima padronanza di Microsoft Excel e degli strumenti di reporting;
Capacità di organizzare, elaborare e presentare i dati in modo chiaro ed efficace;
Dinamismo e capacità di collaborare in modo trasversale con tutti gli uffici aziendali;
Spirito commerciale e propensione a lavorare per obiettivi;
Capacità di spiegare con parole semplici concetti complessi;
Capacità organizzative e gestionali con un forte orientamento al cliente;
Interesse per la programmazione e l'automazione.
COSA OFFRIAMO
Inquadramento contrattuale in regime di APPRENDISTATO con proseguimento di contratto indeterminato se reciprocamente voluto. CCNL Metalmeccanico;
BUONI PASTO;
WELFARE aziendale a raggiungimento obiettivi;
120 ORE di formazione il primo anno, 80 il 2° e 3° anno;
SMARTWORKING ad autonomia raggiunta;
FLESSIBILITA' ORARIA: ti accordi con i tuoi collaboratori diretti quando iniziare / finire la tua giornata lavorativa;
ATTREZZATURA: tutto il necessario per svolgere al meglio il tuo lavoro (pc, schermi, dockin station).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. ETC supporta la diversità delle persone in tutte le sue forme e si impegna a creare un luogo di lavoro inclusivo e diversificato, in cui ogni singola persona sia valorizzata e incoraggiata a sviluppare le proprie competenze. Come società ETC forniamo pari opportunità di lavoro e ci impegniamo a creare un ambiente in cui tutti si sentano rispettati e al sicuro da discriminazioni o molestie di qualsiasi tipo. Valuteremo tutte le candidature in base ai relativi meriti e competenze e alla corrispondenza con la posizione. L'offerta di lavoro è rivolta ai candidati di tutti i sessi (L903/77) e generi.