 
        
        L'azienda Schertech, con sede a Bressanone, è una software house con attività internazionale e circa 50 dipendenti. La nostra competenza principale è accompagnare le aziende manifatturiere nel percorso verso la digitalizzazione, offrendo soluzioni software concrete quali il MES, Lean Digital, monitoraggio i processi e la gestione dell'energia. Sviluppiamo inoltre applicazioni per l'ambiente SAP sulla piattaforma tecnologica di SAP, che distribuiamo tramite il nostro partner di joint venture Derga Consulting. Oltre alla sede in Alto Adige, abbiamo altre filiali in Germania, Turchia e in Bangladesh. 
Per ampliare il nostro team siamo alla ricerca, in Italia, di una/o candidato/a il prima possibile. 
Agente Callcenter nel settore di vendite telefoniche B2B (m/f/d) part-time o full-time Ti formiamo come professionista delle vendite! 
Il tuo lavoro 
: 
Contattare in modo proattivo nuovi clienti: contatterai potenziali clienti qualificati nel settore manifatturiero e presenterai le nostre innovative soluzioni software. 
Individuare le esigenze e suscitare interesse: attraverso colloqui brevi e mirati, identifichi le sfide delle aziende e proponi soluzioni adeguate con il MES, Lean Digital, monitoraggio dei processi o gestione dell'energia. 
Fissare i primi colloqui: concordi appuntamenti di consulenza qualificati per il nostro team di vendita, gettando così le basi per progetti di successo. 
Gestione dei dati CRM: tutti i contatti, le note relative alle conversazioni ed i follow-up devono essere documentati in modo esplicito ed aggiornato nel nostro sistema CRM. 
Contribuire alla definizione degli obiettivi del team: apporti idee per migliorare costantemente il nostro approccio nel settore B2B ed aumentare il successo. 
Cosa devi apportare: 
Hai talento nella comunicazione: la base per un contatto di successo con i clienti è il piacere di interagire con le persone. Ciò significa che se ti piace comunicare su tutti i canali e sei in grado di entusiasmare le persone con soluzioni innovative, sei proprio la persona giusta per noi. 
Idealmente, prima esperienza nell'acquisizione di clienti 
Hai una buona percezione delle esigenze dei clienti 
Ti contraddistingue la tua forza di persuasione 
Hai una padronanza fluente dell'italiano scritto e parlato 
Hai una buona conoscenza del tedesco o dell'inglese per poter partecipare alle riunioni periodiche del reparto vendite. 
Ecco cosa ti aspetta: 
Una buona formazione. Il nostro responsabile vendite ti seguirà passo passo e ti introdurrà alle tue mansioni. Tutto il team sarà sempre a tua disposizione per aiutarti e consigliarti. 
Approfondimenti interessanti su un settore promettente all'interno di una rete internazionale e sulle produzioni di aziende internazionali 
Un ambiente familiare con colleghi simpatici 
Orario di lavoro flessibile (flessibilità oraria) 
Modello di commissione 
Ti riconosci in questa descrizione e desideri plasmare il mondo della produzione di domani insieme ad un team aperto ed ambizioso? Invia la tua candidatura completa, indicando le tue aspettative salariali, l'orario di lavoro desiderato e la prima data di inizio possibile, via e-mail a: Irina Prus, ******