Per PMI operante nel settore conciario e dei servizi fieristici, con sede a Milano centro, ricerchiamo:
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO
Caratteristiche personali:
Diploma di Ragioneria e/o Laurea in economia aziendale; Esperienza nel ruolo, maturata in PMI modernamente organizzate e fortemente orientate ai mercati, operanti preferibilmente nel settore della moda e dei servizi fieristici, o in alternativa nel settore associazioni, istituti, società di consulenza, servizi; Ottima conoscenza della contabilità generale ed analitica e di elaborazione del bilancio annuale e previsionale; piena padronanza del controllo di gestione; Ottimo background nei processi e negli adempimenti finanziari; una buona conoscenza del Testo unico delle imposte sui redditi sarà considerata un plus; Disponibilità, dinamismo, buone capacità organizzative e di gestione del tempo; Buona conoscenza della lingua inglese ( ≥ B1), scritta e parlata; Ottimo uso del PC; ottima conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, software gestionali); Domicilio a Milano e hinterland.
Mansioni da svolgere: Il/La candidato/a ideale, in qualità di unica figura amministrativa in Azienda e a diretto riporto del Direttore Generale, sarà in grado di svolgere in completa autonomia le seguenti attività:
Gestione contabile e fiscale ordinaria :
Gestione fatture:
Emissione e registrazione di fatture attive e passive, controllo e verifica della documentazione fiscale. Adempimenti fiscali : liquidazioni iva mensili e gestione ritenute d'acconto. Pagamenti e incassi:
Gestione dei pagamenti ai fornitori e controllo degli incassi dai clienti, gestione di eventuali solleciti. Gestione della contabilità generale : registrazione quotidiana degli accadimenti contabili (incassi, pagamenti, fatture, rilevazione paghe dipendenti...) e tenuta del libro giornale e di tutti i registri contabili e fiscali obbligatori (libro giornale, registri Iva, mastri).
Bilancio annuale e previsionale:
Elaborazione del bilancio annuale : controlli contabili di chiusura e rilevazione delle principali scritture di assestamento. Bilancio di previsione:
Elaborazione del bilancio preventivo e del budget aziendale; elaborazione reportistica mensile/trimestrale sul budget per verifica scostamenti. Elaborazione flussi di cassa mensilizzati con previsione 6/12 mesi;
produzione di reportistica periodica ed esaustiva a destinazione del management.
Risorse Umane:
Gestire i rapporti con il Consulente del Lavoro mediante invio mensile delle ore lavorate dal personale dipendente e gestione note spese dipendenti. Gestione piano welfare aziendale.
Supporto e assistenza alla direzione e organi di governance
(es: gestione riunioni collegio sindacale e società di revisione).
Gestione di problematiche contabili, amministrative e fiscali.
Altre attività richieste dal ruolo.
Sede di lavoro: Milano; possibilità di concordare 1/2 giorni di smart working a settimana.
Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate (CCNL Terziario-servizi, I° livello + piano welfare + ticket).
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo silviavilasco@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.