La risorsa si occuperà di collaborare all'individuazione dei fattori di rischio e alla valutazione dei rischi presenti in cantiere sui relativi progetti. Supporterà nella redazione e aggiornamento del DVR e della documentazione relativa alla sicurezza, partecipando anche all'organizzazione e gestione della formazione obbligatoria in materia di salute e sicurezza.
Farà sopralluoghi periodici nei cantieri per verificare il rispetto delle normative e gestirà le relazioni con enti esterni (ASL, consulenti, enti certificatori), monitorando l'implementazione delle misure di prevenzione e protezione.
Collaborerà alla gestione delle emergenze e all'aggiornamento dei piani di evacuazione. Si richiede esperienza nel ruolo all'interno di contesti industriali che operano nel settore infrastrutture, edilizia commerciale o impianti EPC in ambito energetico/gas.
Requisiti
- Diploma tecnico (geometra) o laurea in ambito ingegneristico, ambientale o della sicurezza;
- Attestato di formazione per ASPP (Modulo A e B);
- Buona conoscenza della normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08), dei principali strumenti informatici (Excel, Word, PowerPoint).
Vantaggi
Inserimento diretto in azienda con tempo indeterminato; rimborso totale delle trasferte; forfait per working overtime.
Ambito lavorativo
Lavoro in presenza full-time presso i cantieri Centro Italia/Umbria.