Overview Il nostro cliente è una multinazionale USA leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di avanzati sistemi di navigazione e “devices” elettronici con applicazioni nei settori Automotive, Outdoor / Fitness e Nautica. Per il settore nautico stiamo selezionando un / una : Technical Support Specialist - Marine Riportando al Sales & Marketing Manager (Marine), sarà parte di un team e i suoi compiti principali saranno : Responsibilities Fornire supporto tecnico di primo e secondo livello via telefono, e-mail e canali digitali a clienti finali, dealer, partner B2B e OEMs. Fornire consulenza tecnica su installazioni, configurazioni e utilizzo dei prodotti Marine. Agire come referente tecnico per Tech Dealer e OEM's, supportandoli nella gestione delle configurazioni e nell’integrazione con sistemi complessi. Gestire configurazioni e fornire supporto diretto ai Sales Team nelle attività commerciali con forte contenuto tecnico. Organizzare e condurre dimostrazioni, presentazioni e training tecnici di prodotto per clienti, rivenditori e partner. Mantenere un database aggiornato delle problematiche e delle soluzioni, a supporto del team tecnico e dello sviluppo prodotto. Fornire feedback strutturato al team di sviluppo in UK e internamente, comunicando eventuali criticità relative a strumenti, software o funzionalità. Partecipare ad eventi e fiere di settore in qualità di supporto tecnico e consulente per clienti, dealer e installatori. Requisiti Precedente esperienza di 2 / 5 anni in un ruolo analogo, maturata in un contesto B2B, con focus su prodotti elettronici. Capacità di ascolto, gestione da remoto del cliente e risoluzione di problematiche di natura tecnica, in particolare elettronica. Inglese professionale Sede di lavoro Milano J-18808-Ljbffr