Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager programmi terrestri (la spezia)

La Spezia
LEONARDO
Pubblicato il 28 ottobre
Descrizione

Job Description:

Leonardo, tra le principali aziende leader dell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza, realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber & Security e Spazio. Con oltre 51.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una significativa presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, Israele e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici internazionali è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. Nel 2022 Leonardo ha investito € 2 mld in attività di R&S;, ha registrato ricavi consolidati pari a € 14,7 mld e nuovi ordini per € 17,3 mld. Innovazione, ricerca continua, industria digitale e sostenibilità sono i pilastri del suo business nel mondo.

Stiamo cercando per l’area Defence Business, in particolare per i nuovi programmi terrestri un/a Project Manager

Sede: La Spezia

La figura che individueremo ricoprirà il ruolo di Project Manager all’interno dell’Integrated Product Team (IPT).

La risorsa si occuperà principalmente di:

- Identificare le fasi di lavoro, i tempi necessari e il budget del progetto.

- Individuare i ruoli professionali coinvolti nel processo.

- Gestire lo sviluppo di tutte le fasi del progetto.

- Pianificare la produzione di prodotti esistenti e le attività contrattuali per lo sviluppo di nuovi prodotti.

- Monitorare l’andamento dei lavori. Supporto nella redazione di offerte commerciali.

- Supporto nella gestione dei contratti in corso.

- Gestione diretta di nuovi contratti.

- Gestione delle relazioni con clienti interni ed esterni, anche istituzionali.

- Presentare dei report a management e cliente.

Inoltre a supporto dell'IPT Leader avrà le seguenti responsabilità:

- Interfaccia con le varie funzioni aziendali (produzione, ingegneria, acquisti, qualità…) per mantenimento ed aggiornamento del piano di produzione e valutazione impatti sui contratti in corso.

- Gestione avanzamento programmi e relative milestones.

- Compilazione ed aggiornamento del Project Plan (GANTT).

- Inoltro di informazioni ai Planner per la gestione delle Milestones di programma sul sistema gestionale.

- Pianificazione e gestione avanzamento costi/ricavi, margini, fatturati e incassi sui progetti di pertinenza mediante l’utilizzo del gestionale.

- Redazione del risk register e supporto alla Risk analysis.

- Gestione e compilazione Minutes of Meeting periodici di IPT con assegnazione task alle risorse e relative scadenze.

Titolo di studio: Laurea Triennale o Magistrale in Ingegneria

Livello di esperienza richiesto: specialist preferibilmente con 2/3 anni di esperienza sul ruolo.

Il candidato/La candidata ideale offre la propria disponibilità a svolgere l’attività lavorativa principalmente in sede e ad effettuare trasferte di breve/media durata in Italia ed all’estero, dopo adeguato training on the job.

HARD SKILLS:

- Buona conoscenza delle metodologie e delle tecniche di Production Management, Project Management e Process Management

- Conoscenza dei principi economici e di gestione dei progetti

- Capacità nell’elaborazione efficace di testi/report/articoli contrattuali

- Applicativi Office (Excel e Microsoft Project)

NICE TO HAVE

- Conoscenza del Sistema gestionale SAP

- Conoscenza software gestionali di pianificazione e gestione progetti

- Gestione di progetti complessi ad elevato contenuto tecnologico

- Conoscenza di tecniche e metodologie di Business Analysis

- Applicativi Office (MSPowerBI)

SOFT SKILLS

- Capacità di lavorare in gruppo

- Ottime capacità relazionali

- Capacità di analisi, sintesi, problem solving e di gestione delle priorità

- Orientamento al risultato

- Flessibilità e propensione al cambiamento.

Conoscenze linguistiche: Buona conoscenza della lingua inglese (B2 o superiore). Conoscenza della lingua tedesca costituisce un plus.

Lavorando con noi, dopo un opportuno periodo di formazione a stretto contatto con il team di prodotto, avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso qualificato di eccellenza.

Seniority:

Primary Location:

IT - La Spezia - Valdilocchi

Additional Locations:

Contract Type:

Permanent

Hybrid Working:

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro La Spezia
Lavoro Provincia di La Spezia
Lavoro Liguria
Home > Lavoro > Project Manager programmi terrestri (La Spezia)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva