Job Description
Italian Hospitality Collection è una collezione di Hotel, Resort e Spa d’eccellenza, scelti per la loro bellezza, la loro storia e l’incanto dei loro territori. Riunisce alcune delle proprietà più belle d’Italia, dislocate tra Toscana, Sardegna e sulle Alpi, dove offriamo autentiche esperienze di ospitalità italiana, create per viaggiatori appassionati, in profonda sintonia con l’essenza e con lo spirito dei luoghi.
Per il nostro incantevole Resort in Sardegna, costruito nella rinominata Chia, località di prestigioso ed incontaminato ambiente di rilievo naturalistico, siamo alla ricerca di un Purchasing Manager.
Il Chia Laguna Resort, Sardegna – è costituito da 425 camere, è un insieme di tre Hotel che offrono una varietà di ristoranti, bar e Spa, un ampio Centro Congressi e vanta le più belle spiagge della Sardegna: il recente rebranding di due dei nostri fantastici Hotel con il prestigioso marchio Hilton, ha visto nascere il 5* Baia di Chia Resort Sardinia Curio Collection by Hilton, totalmente immerso nella natura, il 5* Conrad Chia Laguna, primo Conrad in Italia che offre un lusso raffinato e moderno e si rivolge ad un pubblico di sofisticati viaggiatori ed il 4* Hotel Village, il cuore del nostro Resort, adatto a famiglie e bimbi, ideale per godersi una vacanza all’insegna del relax e animazione.
La figura di Purchasing Manager dovrà riportare il proprio operato al General Manager di struttura, collaborando con la Direzione Amministrativa al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto. Il ruolo principale del Purchasing Manager è incentrato nella gestione razionale e proficua delle risorse economiche, organizza in maniera puntuale l’approvvigionamento dei prodotti, in modo da utilizzare il budget a disposizione in maniera efficiente. Provvederà inoltre, al fabbisogno giornaliero di tutte le merci necessarie per soddisfare le varie attività produttive dei reparti all’interno del Resort.
Requisiti
· Assicura il controllo al momento della ricezione della quantità e della qualità dei prodotti acquistati, verificando la perfetta rispondenza tra le scritturazioni contabili e l'effettiva giacenza di magazzino
· Assicura la rilevazione ed elaborazione dei dati di consumo del Reparto F&B nonché dei materiali delle prestazioni
· Provvede alla determinazione dei quantitativi tenuti in magazzino dei prodotti F&B e dei beni consumabili su base delle necessità e programmazione comunicate dai reparti sulla base del budget degli investimenti.
· Provvede a redigere gli ordini di fornitura tramite i sistemi gestionali aziendali e loro flusso autorizzativo.
· Si occupa della gestione del reparto economato coordinando le varie fasi di acquisto merci a partire dalla scelta dei fornitori e si occupa sia della redazione degli ordini di fornitura fino allo stoccaggio delle merci che della distribuzione ai reparti.
· Garantisce la pulizia, l’igiene e l'ordine dei magazzini e delle celle, nonché la rotazione di tutte le merci e i prodotti
· Garantisce la distribuzione delle merci e dei prodotti di consumo ai reparti secondo necessità in base alle regole di procedura e loro applicazione (orari, compilazione format di richiesta in tutte le sue parti)
· Coordina le attività svolte da ufficio economato, di inserimento documenti accompagnatori della merce e trasferimento ai reparti nel sistema gestionale aziendale
· Presenta alla direzione la programmazione degli acquisti e la richiesta delle offerte ai fornitori
· Esamina le offerte pervenute e redige una tabella di raffronto da sottoporre all'approvazione della direzione (Hotel e HO)
· Si assicura delle osservanze delle norme atte a garantire custodia delle merci e la loro buona conservazione.
· Controlla la corretta applicazione delle procedure legate ai documenti contabili
· Conduce, coordina e verifica le attività di inventario di fine mese dei magazzini generali e verifica quelle eseguite dai reparti, affinche’ tutto avvenga in tempo utile per la chiusura mensile in coordinamento con il reparto Finance
· Dispone per la sistemica archiviazione dei documenti da conservare per legge, secondo le norme in vigore e le disposizioni impartite dalla Direzione Amministrativa e Finanziaria.
· Informa il General Manager e/o Direttore Acquisti su qualsiasi irregolarità, mancate applicazioni di procedure ed anomalie constatate nell’esercitare le sue funzioni.
I requisiti per ricoprire questo ruolo sono:
· Buona istruzione di base tecnico amministrativa
· Ottima preparazione merceologica con particolare riferimento alle derrate alimentari
· Conoscenza delle formule contrattuali d’acquisto e la normativa che ne deriva
· Conoscenza completa dei reparti dell’albergo e degli standard qualitativi dei servizi
· Conoscenza del software Dynamics 365
· Aver maturato esperienza nel settore
· Attitudine a contrattare con i fornitori
· Predisposizione all’organizzazione del reparto e alla programmazione degli acquisti
Offriamo la possibilità di instaurare un percorso di crescita del gruppo IHC S.p.A., gruppo con un ambiente unico, che coniuga la passione per la tradizione con l’originalità dell’innovazione nell’ospitalità di alta gamma.
Requirements
Pianificazione e Budgeting; conoscenza Excel; lingua inglese; negoziazione avanzata; Analisi dei costi