Consoft Informatica S.r.l è un’impresa giovane, dinamica e in costante crescita. Fondata nel 2006 opera su tutto il territorio nazionale, con sedi a Roma, Milano, Napoli e Padova. Per ampliare e consolidare il proprio organico, ricerchiamo 10 Help Desk Informatici.
Le risorse saranno inserite all’interno del team di Help Desk di secondo livello, su un importante cliente multiservizi della Pubblica Amministrazione, e avrà il compito di garantire il supporto tecnico operativo per la gestione delle postazioni di lavoro, dispositivi mobili, stampanti e sistemi di videoconferenza. Sarà inoltre responsabile dell’analisi delle richieste provenienti dal Service Desk di primo livello e della loro risoluzione, con eventuale coinvolgimento di team di terzo livello o fornitori esterni.
Modalità e luogo di Lavoro: Presidio on-site su Roma Centro.
Attività principali
- Presa in carico e gestione dei ticket inoltrati dal Service Desk di 1° livello.
- Analisi delle segnalazioni e risoluzione delle problematiche di competenza.
- Aggiornamento degli utenti sullo stato di avanzamento delle richieste.
- Gestione e supporto per:
- Postazioni di lavoro (PdL) e utenti VIP.
- Asset IT (PC, tablet, smartphone).
- Stampanti e servizi di stampa (es. Plotter)
- Sistemi di videoconferenza e videowall.
- Applicativi specifici in carico al Service Desk (GoSign Web/Desktop, PEC Infocert, Jira).
- Supporto nelle attività di consegna/ritiro dispositivi, roll-out e attività di asset management.
Requisiti richiesti
- Esperienza di almeno 2-3 anni in attività di help desk di 2° livello o in ruoli tecnici analoghi.
- Conoscenza dei principali sistemi operativi, strumenti di sicurezza IT e software di produttività.
- Capacità di utilizzo di strumenti di gestione remota (es. SCCM, Maas360, BeyondTrust, Samsung Knox Suite).
- Attitudine al problem solving e al lavoro in team.
- Buone capacità relazionali e comunicative
Costituiranno titolo preferenziale
- Diploma o Laurea ad indirizzo informatico/STEM
- Certificazioni
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Cosa offriamo
- Contratto a tempo indeterminato;
- Inquadramento e retribuzione adeguati all’esperienza ed alle competenze;
- Percorsi di formazione e certificazione delle competenze;
- Convenzioni e Benefit.
Partecipa all’esperienza di innovazione tecnologica che viviamo ogni giorno in Consoft. Candidati Ora!
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’art. 13 d. lgs. 30 giugno 2006 n°196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Benefit:
- Assicurazione sanitaria
- Buoni pasto
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Supporto allo sviluppo professionale
Domande di preselezione:
- Sei disponibile a lavorare in presenza presso Roma Centro? (Zona EUR & Ostiense)
Esperienza:
- Help desk: 2 anni (Obbligatorio)