Stiamo cercando un/a HR & Training Specialist per supportare il nostro dipartimento nel garantire operazioni aziendali fluide ed efficienti. La risorsa si inserisce nel team Risorse Umane in riporto al HR Director e ricopre un ruolo trasversale, assicurando l'espletamento di diverse attività relative al processo risorse umane (selezione, formazione, sviluppo) svolgendo l'attività collaborando con tutte le funzioni aziendali. Gestisce in maniera autonoma e completa il processo formativo aziendale.
**Obiettivi e responsabilità**:
- Rilevazione e analisi del fabbisogno formativo interno;
- Elaborazione del piano formativo e conseguente definizione del budget formativo, redazione di report relativi alle ore formative per statistiche e rendicontazione finale;
- Gestione, Selezione e coordinamento dei formatori e dei partner/consulenti esterni per l'attuazione di corsi specialistici;
- Gestione scadenziario formazione obbligatoria, verifica e organizzazione della formazione necessaria per l'assolvimento degli adempimenti in accordo con RSPP aziendale;
- Gestione formazione finanziata con supporto di fornitore esterno, valutazione avvisi fondi Interprofessionali e costruzione percorso formativo;
- Supporto nel processo di selezione del personale: redazione job description, pubblicazione annunci di lavoro su sito internet aziendale, screening curricula, esecuzione di colloqui;
- Collabora per la gestione di un corretto processo di Onboarding dei nuovi assunti, coordinandosi con i dipartimenti interfunzionali nel rispetto delle tempistiche e delle procedure aziendali.
**Requisiti richiesti**:
- Titolo di studio: Laurea Triennale e/o Magistrale in ambito umanistico o giuridico con esperienza almeno quinquennale maturata in ambito risorse umane;
- Buona conoscenza delle leggi e regolamenti nazionali relativi al lavoro, gradita conoscenza del CCNL Chimico Industria;
- Buona conoscenza e utilizzo dei principali strumenti informatici, gradita la conoscenza di Zucchetti e di SAP;
- Gradita Conoscenza Testo Unico Sicurezza;
- Buona conoscenza della lingua inglese (B2).
**Competenze trasversali richieste**:
- Buona capacità comunicative e interpersonali, etica e riservatezza;
- Capacità di lavorare in team e di condividere i risultati ottenuti, attitudine al problem solving e conoscenza approfondita delle procedure e delle politiche HR;
- Buone doti di proattività e precisione e time management.
**Luogo di lavoro**:
Burago di Molgora (MB)
**Inserimento**:
**Benefit aziendali**:
Possibilità di lavorare in smart working per un giorno alla settimana, flessibilità oraria in ingresso e in uscita, mensa interna, welfare aziendale.
Si valuta la possibilità di un contratto p/t minimo 30 ore settimanali.