Il nostro cliente è uno Studio specializzato nella
progettazione e realizzazione di store per brand del settore retail. Opera con un approccio integrato che combina progettazione architettonica, attenzione al dettaglio e gestione completa della commessa.
Nell’ottica di un ampliamento del team ci ha incaricato di ricercare e selezionare un:
ARCHITETTO PROGETTISTA JUNIOR - RETAIL & HOTELLERIE
Descrizione del Ruolo
Architetto Progettista Junior/Intermediate (laurea magistrale) con almeno 1 anno di esperienza maturata in studi di architettura, con focus sull’ambito retail per brand esclusivi e/o hotellerie.
La figura verrà inserita nel team dedicato ai progetti retail, partecipando attivamente sia alla progettazione sia alle fasi operative, e mantenendo un costante rapporto con fornitori, clienti, imprese di cantiere e consulenti esterni.
È essenziale che la figura - avente buona autonomia nelle varie fasi progettuali - sia proattiva, coinvolta e responsabile del progetto, arrivando a conoscerne a fondo ogni aspetto e tempistica, con pieno coinvolgimento nel coordinamento delle attività.
Principali responsabilità
Sviluppo del progetto architettonico nelle fasi di concept, sviluppo, definitivo ed esecutivo; Redazione di elaborati grafici e documentazione tecnica; Coordinamento con fornitori, consulenti, imprese e clienti; Supporto nelle procedure autorizzative e nella predisposizione della documentazione tecnica di gara; Visite e sopralluoghi in cantiere per il coordinamento operativo e il controllo dell’avanzamento lavori; Contributo alle attività di project management durante le diverse fasi della commessa.
Requisiti Tecnici e Competenze
Laurea magistrale in Architettura; Precedente esperienza di almeno un anno nella progettazione architettonica, con focus sull’ambito retail per brand esclusivi e hotellerie; Conoscenza di base delle componenti strutturali, impiantistiche e degli aspetti normativi e procedurali edilizi; Conoscenza di base degli impianti tecnologici (gradita); Attenzione al dettaglio, capacità di problem solving e buona autonomia operativa; Proattività, senso di responsabilità e forte coinvolgimento nel progetto, con la capacità di seguirlo in tutte le sue parti e tempistiche; Attitudine al lavoro in team e buone capacità comunicative; Ottime capacità di time management e organizzazione; Ottima conoscenza della lingua italiana, orale e scritta (≥ C1); conoscenza almeno intermedia della lingua inglese (B1/B2); Competenze Informatiche: AutoCAD, SketchUp, V-Ray, Photoshop; Esperienza nella gestione di più commesse o progetti integrati (preferenziale).
Previsti per questa posizione:
Collaborazione a partita Iva; Compensi in linea con le capacità e le esperienze maturate, in termini di lordo mensile il tetto massimo per la posizione si aggira intorno ai 1.500€; Percorso di crescita strutturato, con costante supporto da parte dello studio nelle attività più complesse fino al raggiungimento di una completa autonomia operativa; Sede aziendale: Milano (zona Ticinese).
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo silviavilasco@iqmselezione.it previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS.