Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Project manager – corporate engineering & project management office

Fiumicino
Hosco.com
Pubblicato il 25 dicembre
Descrizione

Lungarno Collection con piacere condivide l’opportunità per un Project Manager di fare parte della squadra degli uffici corporate a Firenze. La nostra ricerca si rivolge a professionisti che sappiano essere degli impeccabili “padroni di casa”. Una presenza distintiva nel panorama dell’ospitalità italiana, Lungarno Collection ha indirizzi di lusso nei quartieri più desiderati di Firenze e Roma. Il marchio Lungarno Collection nasce nel 1995 come società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo. Ogni hotel ha una propria personalità, traendo ispirazione dalla cultura urbana, dalla storia e dallo stile per creare esperienze altamente personali evidenziate da eleganza, design sorprendente e servizio attento. Il/La PM supporterà l’Ufficio CE&PM nella pianificazione, esecuzione e controllo di progetti di ingegneria e di miglioramento infrastrutturale/capex, garantendo tempi, costi, qualità e conformità. La figura affianca il Corporate Director nelle attività operative e di coordinamento su cantieri e sedi distribuite sul territorio nazionale. Principali responsabilità:

Pianificazione operativa: predisporre piani di progetto (WBS, Gantt, milestones), definire deliverable, dipendenze e percorso critico; Gestione tempi & costi: aggiornare scheduler, tenere traccia di avanzamenti fisici/finanziari (SAL), monitorare budget, scostamenti e varianti; Procurement & vendor management: supportare nella predisposizione di RDA, raccolta offerte, comparativi tecnici/economici, onboarding fornitori, controllo documentazione; Coordinamento interdisciplinare: interfacciarsi con progettisti, direzioni lavori, impiantisti, facility, operations e HSE per l’allineamento tecnico e operativo; Qualità & conformità: contribuire ai piani di controllo qualità, verifiche di conformità normativa (sicurezza, ambiente, privacy) e standard corporate; Gestione rischi: mantenere il risk register, monitorare KPI/trigger, proporre azioni di mitigazione ed escalation; Documentazione & reporting: curare minute, report di stato, dashboard e archivio tecnico (as-built, certificazioni, schede impianti); Change & stakeholder management: supportare la gestione delle varianti, comunicazioni formali e il coinvolgimento degli stakeholder interni/esterni; Sopralluoghi & cantieri: eseguire visite tecniche, verifiche di avanzamento e safety walk, redigere verbali e fotoreport; Continuous improvement: contribuire alla standardizzazione di template, lesson learned e best practice CE&PM.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Fiumicino
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Project Manager – Corporate Engineering & Project Management Office

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva