Lungarno Collection con piacere condivide l’opportunità per un Project Manager di fare parte della squadra degli uffici corporate a Firenze. La nostra ricerca si rivolge a professionisti che sappiano essere degli impeccabili “padroni di casa”. Una presenza distintiva nel panorama dell’ospitalità italiana, Lungarno Collection ha indirizzi di lusso nei quartieri più desiderati di Firenze e Roma. Il marchio Lungarno Collection nasce nel 1995 come società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo. Ogni hotel ha una propria personalità, traendo ispirazione dalla cultura urbana, dalla storia e dallo stile per creare esperienze altamente personali evidenziate da eleganza, design sorprendente e servizio attento. Il/La PM supporterà l’Ufficio CE&PM nella pianificazione, esecuzione e controllo di progetti di ingegneria e di miglioramento infrastrutturale/capex, garantendo tempi, costi, qualità e conformità. La figura affianca il Corporate Director nelle attività operative e di coordinamento su cantieri e sedi distribuite sul territorio nazionale. Principali responsabilità:
Pianificazione operativa: predisporre piani di progetto (WBS, Gantt, milestones), definire deliverable, dipendenze e percorso critico; Gestione tempi & costi: aggiornare scheduler, tenere traccia di avanzamenti fisici/finanziari (SAL), monitorare budget, scostamenti e varianti; Procurement & vendor management: supportare nella predisposizione di RDA, raccolta offerte, comparativi tecnici/economici, onboarding fornitori, controllo documentazione; Coordinamento interdisciplinare: interfacciarsi con progettisti, direzioni lavori, impiantisti, facility, operations e HSE per l’allineamento tecnico e operativo; Qualità & conformità: contribuire ai piani di controllo qualità, verifiche di conformità normativa (sicurezza, ambiente, privacy) e standard corporate; Gestione rischi: mantenere il risk register, monitorare KPI/trigger, proporre azioni di mitigazione ed escalation; Documentazione & reporting: curare minute, report di stato, dashboard e archivio tecnico (as-built, certificazioni, schede impianti); Change & stakeholder management: supportare la gestione delle varianti, comunicazioni formali e il coinvolgimento degli stakeholder interni/esterni; Sopralluoghi & cantieri: eseguire visite tecniche, verifiche di avanzamento e safety walk, redigere verbali e fotoreport; Continuous improvement: contribuire alla standardizzazione di template, lesson learned e best practice CE&PM.
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