Per un’notevole azienda metalmeccanica con sedi in tutta Italia ricerchiamo un/una Quality Manager responsabile della gestione, supervisione e sviluppo del Sistema Qualità dello stabilimento di Jesi.
Responsabilità principali
Gestione del Sistema Qualità
Supervisionare e migliorare il Sistema di Gestione della Qualità, garantendo conformità agli standard ISO/TS – IATF 16949.
Definire, aggiornare e controllare i processi qualitativi e la relativa documentazione.
Gestire audit interni, azioni correttive, non conformità e monitoraggio dei costi della non qualità.
Collaborare con produzione, logistica, manutenzione e tecnologie per il miglioramento continuo.
Gestione del cliente
Essere punto di riferimento per le tematiche qualità, analizzando problematiche e definendo piani di rientro.
Coordinare attività interne fino alla risoluzione delle non conformità.
Gestire invio nuovi particolari, antemodifica e analisi della customer satisfaction, riducendo il gap tra qualità attesa e percepita.
Gestione delle risorse
Coordinare il personale dell’area qualità, assegnando priorità, valutando performance e pianificando crescita e formazione.
Assicurare l’adozione e la corretta applicazione degli strumenti della qualità.
Gestione dei processi interni
Monitorare le verifiche ispettive, analizzare dati di processo, definire piani di miglioramento.
REQUISITO FONDAMENTALE: Conoscenza della lingua Inglese (livello fluente)
Gestire il materiale non conforme, supervisionare nuove procedure e mantenere i rapporti con l’ente certificatore.
Preparare gli input per il riesame periodico del Sistema Qualità e promuovere la cultura della qualità a livello organizzativo.
Avviamento nuovi prodotti/processi
Coordinare e supervisionare la documentazione e le attività legate a nuovi prodotti e riqualifiche di processo in collaborazione con lo Sviluppo Prodotto.
Pianificare attività di avvio produzione, supportare l’introduzione attrezzature e validare documentazione tecnica congiuntamente alla produzione.
Riferire periodicamente alla direzione sull’andamento del Sistema Qualità.