Umana S.p.A. cerca AFTERSALES RETENTION LEAD MANAGEMENT per un'importante azienda del settore automotive. Siamo alla ricerca di una risorsa che verrà inserita all’interno del Dipartimento Aftersales, nello specifico nel team Retention & Customer Experience. Il team si occupa di sviluppare ed ottimizzare prodotti, servizi e processi finalizzati alla fidelizzazione e alla conquista di nuovi clienti garantendo la loro massima soddisfazione attraverso un’esperienza premium digitale o física presso la rete dei Centri Service della Rete Ufficiale. Nello specifico si occuperà di: - analisi relative ai KPI di Customer Retention per individuare aree di potenziale - analisi sui KPI relativi alla Lead Management di esigenze manutentive generate dai veicoli in circolazione per ottimizzare il processo e l’esperienza del Cliente - supporto alla Rete per la gestione di servizi quali i pacchetti di manutenzione e altre iniziative orientate alla Retention e conquista dei Clienti - analisi di dati per individuare le criticità e le aree di miglioramento in modo da intervenire in modo proattivo e cogliere opportunità di business derivanti dalla fidelizzazione del cliente alla Rete - presentazioni di sintesi per il Management tramite l’utilizzo di PowerPoint. Requisiti: - Laurea o Diploma in materie economiche o scientifiche. - Esperienza precedente nel ruolo di almeno 1 anno. - Conoscenza del mondo Automotive e dell’ambito Retail. - Spiccata capacità di analisi, precisione e organizzazione. - Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.Ottimo utilizzo del pacchetto office (in particolare Excel e Powerpoint). Informazioni contrattuali: Si offre contratto inziale a tempo determinato di 12 mesi, 4-3° Livello CCNL Commercio, RAL 28-32K Full time dal lunedì al venerdì, 38 ore settimanali