PpIl Nostro Cliente è Una Multinazionale Leader Nella Produzione Di Componenti Tecnici e Soluzioni Per L’arredamento e L’interior Design, Con 3 Stabilimenti In Italia. Siamo Stati Incaricati Di Ricercare Un /p h3Operations Manager /h3 pSede di lavoro: Friuli Venezia Giulia /p h3Ruolo /h3 pIl/La candidato/a, riportando al Direttore Generale Italia, avrà un ruolo cruciale nel guidare la strategia delle operazioni industriali delle tre società italiane – incluse le attività di supply chain – essendo il principale promotore della soddisfazione del cliente, garantendo il rispetto dei target assegnati e puntando al mantenimento di performance best in class. /p h3Obiettivi del ruolo /h3 ul liMantenere una comunicazione costante con manager, personale e fornitori per assicurare la corretta operatività delle società. /li liGuidare, motivare e supportare un ampio team in un ambiente dinamico, sensibile al fattore tempo e particolarmente sfidante, includendo piani di sviluppo professionale per i riporti diretti e la gestione delle problematiche. /li liGestire la raccolta dati per l’aggiornamento delle metriche volte a raggiungere gli obiettivi di produttività, ridurre il costo per unità, eliminare gli errori e garantire un eccellente servizio al cliente. /li liCollaborare strettamente con i reparti Qualità e HSE per assicurare il pieno rispetto delle normative. /li liSupervisionare materiali e inventario per garantire efficacia (livello di servizio) ed efficienza (equilibrio tra costi di inventario/logistica). /li liCondurre revisioni di budget e riportare i piani di costo al top management. /li liIncrementare l’efficienza dei processi e delle procedure esistenti per aumentare la capacità interna dell’azienda. /li liAssicurare che le attività operative siano puntuali e rientrino nel budget. /li liMonitorare le esigenze di personale e procedere a nuove assunzioni quando necessario. /li /ul h3Responsabilità principali /h3 ul liMantenere e migliorare il livello di servizio. /li liMigliorare i sistemi di gestione operativa, i processi e le best practice. /li liAcquistare materiali, pianificare e ottimizzare l’inventario e supervisionare l’efficienza del magazzino. /li liAssicurare che i processi organizzativi rimangano conformi alle normative e agli standard vigenti. /li liDefinire obiettivi strategici e operativi. /li liMonitorare KPI relativi a produzione e qualità e implementare azioni correttive. /li liEsaminare KPI e dati finanziari e utilizzarli per migliorare efficienza e redditività. /li liOttimizzare flussi di lavoro e processi per risparmiare tempo e denaro. /li liGestire budget e previsioni. /li liReclutare, formare e supervisionare il personale. /li /ul h3Requisiti chiave /h3 ul liLaurea in Operations Management, Business Administration, Ingegneria Industriale, Ingegneria Meccanica o discipline affini. /li liAlmeno 5+ anni di esperienza nel coordinamento delle operazioni o come Plant Manager, in ruoli di change management o corporate responsibility, preferibilmente nei settori illuminotecnico, arredamento o manifatturiero. /li liComprovata capacità di gestire progetti complessi e team cross-funzionali, con eccellenti capacità di problem solving. /li liEsperienza in iniziative di Operational Excellence che generano valore in più stabilimenti produttivi. /li liCapacità di comunicare in più lingue; l’inglese è obbligatorio. /li liEsperienza nella gestione di iniziative di sostenibilità è considerata un plus. /li liCapacità di analizzare grandi quantità di dati e sviluppare insight significativi per raggiungere e superare gli obiettivi. /li liEccellente capacità di delegare mantenendo il controllo organizzativo delle operazioni produttive e del servizio clienti. /li liCompetenze nella gestione dei conflitti e nei processi di negoziazione commerciale. /li liFamiliarità con Salute Sicurezza, certificazioni ISO e sistemi di gestione ambientale. /li liOttima conoscenza di MS Office e delle piattaforme di gestione dati (es. strumenti BI). /li /ul /p #J-18808-Ljbffr