Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Administrative assistant

Roma
IZILab
Pubblicato il 12 dicembre
Descrizione

Siamo IZILab

Siamo una startup tecnologica orientata ai dati che unisce la ricerca socio-economica, statistica e geospaziale alla consulenza strategica. Offriamo analisi, ricerche, workshop e dashboard interattive, supportando il pensiero orientato al futuro e la pianificazione strategica in ambito pubblico e privato. Nel team di IZILab, professionistə della ricerca, data scientist e consulentə strategicə collaborano, attraverso un approccio multidimensionale e innovativo basato sull’integrazione di AI, deep learning, big data, service design, foresight e design thinking. Siamo nati come laboratorio R&D e siamo parte dell’Association of Professional Futurists (APF).


Cosa cerchiamo

Stiamo cercando una figura di Addetto/a Amministrazione e Gestione Operativa che supporti la crescita e l’organizzazione interna di IZILab, affiancando il team nella gestione amministrativa, contabile e burocratica dei progetti.

Cerchiamo una persona precisa, affidabile e proattiva, capace di muoversi tra scadenze, rendicontazioni e processi amministrativi, mantenendo una visione d’insieme del funzionamento operativo della società e facilitando la collaborazione tra team, clienti e fornitori.


Di cosa ti occuperai
* Gestione amministrativa ordinaria (fatturazione attiva e passiva, prima nota, archiviazione documentale);


* Supporto alle attività di rendicontazione di progetti finanziati, bandi pubblici e fondi europei/regionali;


* Predisposizione e gestione di contratti, incarichi professionali e documentazione di progetto;


* Monitoraggio di budget, flussi di cassa e scadenze amministrative;


* Coordinamento con commercialista e consulenti esterni per adempimenti fiscali, previdenziali e amministrativi;


* Gestione delle pratiche MEPA e procedure legate alla PA (ordini, contratti, documentazione);


* Raccolta, controllo e organizzazione dei giustificativi di spesa;


* Supporto alla gestione delle risorse umane dal punto di vista amministrativo (collaborazioni, contratti, note spese);


* Cura delle relazioni con fornitori e partner per aspetti amministrativi e pagamenti;


* Supporto operativo interno nella pianificazione delle attività e nel coordinamento organizzativo.


Competenze specifiche
* Esperienza minima (2–4 anni) in ambito amministrativo/contabile;


* Competenze di base nella gestione di fatturazione, prima nota e rendicontazione;


* Conoscenza dei principali strumenti di contabilità digitale e gestionali (es. Sibill, Fatture in Cloud o software analoghi);


* Esperienza o interesse nella gestione amministrativa di bandi e finanziamenti pubblici;


* Ottima capacità organizzativa e di gestione delle scadenze;


* Precisione, affidabilità e autonomia operativa;


* Buone competenze nell’uso di Excel/Google Sheets per monitoraggi finanziari e budget;


* Capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team multidisciplinare;


* Familiarità con strumenti digitali collaborativi (Google Workspace, drive condivisi, tool di project management).


Nice to have
* Esperienza nella gestione amministrativa di società o startup innovative;


* Conoscenza di procedure MEPA e rapporti con la Pubblica Amministrazione;


* Esperienza nella rendicontazione di progetti europei, nazionali o regionali;


* Nozioni di controllo di gestione o project management;


* Conoscenza di aspetti fiscali per liberi professionisti e collaborazioni;


* Interesse verso il mondo della ricerca, dell’innovazione e dei progetti a impatto sociale.


Cosa offriamo
* Coinvolgimento in progetti di frontiera su AI, foresight, trasformazione urbana e sociale, con focus su città, migrazione, lavoro, turismo e cultura;


* Ambiente di lavoro ibrido (sede a Roma, apertura a candidature da tutta Italia);


* Orari flessibili, compatibili con attività di ricerca e progettazione;


* Cultura aperta, etica e orientata alla collaborazione e alla crescita;


* Attenzione al benessere personale e allo sviluppo professionale;


* Momenti di confronto e team-building;


* Inserimento part-time con possibilità di crescita interna;


* RAL commisurata all’esperienza e al profilo.


In cosa crediamo

Crediamo in un modello di impresa che va oltre il profitto: un ecosistema capace di generare valore diffuso, promuovere conoscenza condivisa e produrre impatto reale, orientato al futuro delle persone, delle organizzazioni e dei territori.

* Responsabilità: adottiamo un approccio etico alla gestione delle risorse, dei dati e dei processi amministrativi;


* Fiducia: operiamo con metodi trasparenti, accurati e verificabili;


* Sostenibilità: integriamo equità economica, attenzione sociale e consapevolezza ambientale nelle nostre scelte quotidiane.


Per candidarsi

Procedere tramite candidatura via LinkedIn oppure inviare CV a: amministrazione@izilab.it

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Administrative Assistant

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva