Jobify Recruiting, società di consulenza organizzativa HR e Head Hunting, ricerca e seleziona:
* n. 1 STRATEGIC MARKETING INTERN
per azienda multinazionale industriale operante nel settore dei sistemi di fissaggio per l’edilizia, l’installazione elettrica e le costruzioni in legno.
L’Azienda Cliente e i suoi valori:
L’azienda è una realtà multinazionale americana con una presenza consolidata a livello globale, con oltre 600 aziende operative nel mondo. Promuove una cultura imprenditoriale decentralizzata, orientata alla semplicità, all’innovazione e alla responsabilizzazione. I valori fondanti sono fiducia, rispetto, integrità, condivisione del rischio e semplicità. L’ambiente di lavoro è dinamico, positivo e inclusivo, dove le persone sono incoraggiate a proporre idee, lavorare per obiettivi e contribuire al miglioramento continuo. Particolare attenzione è dedicata alla formazione, alla diversità e alla crescita professionale.
ATTIVITÀ / RESPONSABILITÀ
La risorsa affiancherà e supporterà il team di sviluppo prodotto e marketing nella gestione operativa e analitica delle attività legate al ciclo di vita dei prodotti, con l’obiettivo di acquisire autonomia e competenze nel ruolo. Il percorso formativo prevede un affiancamento costante e un’esposizione graduale a contesti tecnici, commerciali e di analisi di mercato, anche con momenti sul campo.
* Supporto all’analisi di mercato e benchmarking dei concorrenti;
* Collaborazione con il team tecnico e marketing per la definizione e promozione prodotto;
* Raccolta e interpretazione di feedback da clienti e rete commerciale;
* Preparazione e aggiornamento di schede tecniche, cataloghi ed etichette;
* Partecipazione a visite in cantiere o presso clienti per osservare le applicazioni sul campo;
* Affiancamento nella gestione del sistema informativo di prodotto (PIM).
REQUISITI
Il candidato ideale dovrà avere maturato le seguenti competenze:
* Laureato/a o laureando/a in Ingegneria Gestionale, Ingegneria dei Materiali, Economia e Marketing o affini;
* Buone capacità di analisi e attenzione ai dettagli;
* Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2);
* Buone doti comunicative e propensione al lavoro in team;
* Proattività, curiosità e forte motivazione a imparare;
* Problem solving e orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
* Buone capacità relazionali per interfacciarsi con R&D, operations, marketing, produzione e finance;
* Conoscenza base del pacchetto Microsoft Office (Excel, Word, PowerPoint).
Requisiti preferenziali:
* Esperienza, anche breve (universitaria o extra curricolare), in sviluppo prodotto o marketing industriale;
* Familiarità con strumenti di gestione dati prodotto (PIM, ERP, Power BI);
* Conoscenza del gestionale Navision.
ORARIO
Full Time. Dalle 8:00/9:00 alle ore 17:00/18:00
Dal lunedì al venerdì - Flessibilità in ingresso e uscita
INQUADRAMENTO
Stage di 6 mesi retribuito con possibilità di assunzione diretta in azienda
RETRIBUZIONE/RAL
Rimborso spese di €800
SEDE DI LAVORO
Cazzago di Pianiga (VE)
La ricerca è aperta a candidati su tutto il territorio nazionale, purchè disponibili a un eventuale trasferimento.
Non si prenderanno in considerazione candidature non in linea con il profilo sopra descritto.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Autorizzazione Ministeriale Definitiva DD n. 0000320 del 22.07.2025
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