Adecco Italia
Bolzano, Italy
Adecco Italia spa ricerca per punto vendita di una grande catena di distribuzione nel settore della GDO a Bolzano.
Requisiti richiesti:
* Solida esperienza nella gestione completa di punti vendita retail o GDO
* Ottima conoscenza di controllo scorte, rotazione merce e gestione ordini
* Competenza nell’utilizzo di sistemi di cassa, software gestionali e procedure amministrative
* Conoscenza normativa sicurezza sul lavoro e igiene alimentare
* Condivisione dei valori aziendali: affidabilità, integrità, efficienza
* Patente di guida e mezzo proprio
* Disponibilità a spostarsi sui punti vendita limitrofi se necessario
Responsabilità principali:
* Gestione completa della filiale e del team di vendita
* Raggiungimento del massimo fatturato rispettando gli standard di vendita e minimizzando i costi
* Controllo delle scorte, variazioni di prezzo e produttività
* Creazione di un ambiente di lavoro efficiente, collaborativo e motivante
* Rispetto delle obbligazioni professionali, procedure e correttezza contabile
* Gestione e coordinamento di Assistant Store Manager, Manager in Training, Addetti Vendite, Ausiliari, Apprendisti, Operatori e Addetti alle pulizie
* Assegnazione delle attività operative e formazione del personale
* Gestione reclami clienti e reporting all’Area Manager se necessario
* Approvazione di orari di lavoro, ferie, pause e straordinari; pianificazione ferie e registrazione degli orari
* Garantire ordine, pulizia e standard elevati in filiale
* Gestione ordini, scorte e controllo qualità prodotti
* Assicurare corretta rotazione e presentazione della merce, rimuovendo prodotti non vendibili
* Controllo attività di cassa, chiusure, verifiche a campione e gestione depositi
* Benessere, formazione e colloqui annuali del personale
* Fatturato, turni e obiettivi di produttività
* Gestione di annullamenti scontrini, restituzioni e variazioni di prezzo
* Gestione chiavi, sicurezza e verifiche su comportamenti e sistemi
* Anticipare la chiusura in caso di rischio e compilare report infortuni
* Manutenzioni tecniche e prelievo campioni per controlli ufficiali
* Leadership, motivazione e gestione di team numerosi
* Precisione, autonomia decisionale e responsabilità
* Eccellenti capacità comunicative e relazionali
* Flessibilità operativa e resilienza in contesti dinamici
* Forte orientamento al cliente e alla qualità del servizio
Contratto: lavoro diretto al 3 livello del commercio.
Richiesta disponibilità a lavorare su turni dal lunedì alla domenica e festivi, con fascia oraria dalle 6:00 alle 21:00, sia part-time che full-time. Orari variabili, anche spezzati, 5/6 giorni inclusi festivi e weekend.
#J-18808-Ljbffr