Union Gas e Luce, realtà attiva nel settore dell’energia, impegnata ogni giorno a costruire un rapporto solido e duraturo con i propri clienti attraverso soluzioni innovative, sostenibili e orientate al servizio, è alla ricerca di un/una Customer Experience Specialist da inserire all’interno del team Marketing, presso la sede di Aversa.
La risorsa selezionata, a diretto riporto del direttore Marketing, si occuperà di presidiare e ottimizzare l’esperienza dei clienti in tutti i touchpoint aziendali, adottando un approccio customer-centric e orientato alla qualità del servizio.
Principali responsabilità:
* Monitorare e analizzare i customer journey, individuando punti critici e opportunità di miglioramento
* Elaborare proposte strategiche per aumentare la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente
* Collaborare con i team Customer Care, Digital e Operations per l'implementazione di interventi correttivi/migliorativi
* Supportare le attività di ascolto attivo (survey, analisi feedback, indagini di soddisfazione)
Competenze ed esperienze richieste:
* Esperienza pregressa in ambito Customer Experience e Marketing
* Sarà considerato un requisito preferenziale l’aver maturato esperienza nel settore Utilities
* Conoscenza avanzata di Excel, PowerPoint e Canva
* Preferibile il possesso di una laurea in Marketing o discipline affini; saranno comunque valutati anche profili con esperienza significativa nel ruolo
* Capacità di mappare e analizzare i customer journey
* Padronanza di strumenti come Google Analytics, CRM, BI tools (es. Power BI, Tableau)
* Familiarità con CRM e marketing automation
* Capacità di gestione progetti trasversali e collaborazione interfunzionale
* Ottime doti comunicative, spirito analitico, proattività e problem solving
* compensation package in linea con la reale esperienza del profilo selezionato;
* ambiente di lavoro dinamico, inclusivo ed attento al benessere delle persone;
* Possibilità di formazione continua per sviluppare competenze in linea con i trends del mercato;
* contesto in crescita e predisposizione al lavoro in team.
Livello di anzianità
* Livello di anzianità
Esperienza minima
Tipo di impiego
Funzione lavorativa
Settori
* Settori
Petrolio e gas
Le referenze raddoppiano le tue probabilità di ottenere un colloquio presso Union Gas e Luce
Ricevi una notifica quando viene pubblicata una nuova offerta di lavoro.
Imposta avviso
Accedi per impostare avvisi di offerte di lavoro per i ruoli “Customer Experience Specialist”.
Stiamo creando un modo nuovo per condividere le conoscenze della community. Gli esperti aggiungono informazioni direttamente a ogni articolo, che all’inizio viene generato con l’aiuto dell’intelligenza artificiale.
#J-18808-Ljbffr