Ricercatori e ricercatrici a tempo determinato junior e senior (RTD) - Sistemi di elaborazione delle informazioni (Prof. Haller, Michael)
Decreto del Rettore n. 535/2025 del 31.03.2025
Ricerca fondamentale e applicata sulle interfacce innovative, con un'attenzione particolare alle interfacce di nuova generazione, al software e alla tecnologia per l'interazione utente.
Scadenza invio domande e pubblicazioni: Entro e non oltre 60 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello di pubblicazione dell’avviso del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
Descrizione dell'attività di ricerca:
Il Media Interaction Lab (MiL) fa parte della Libera Università di Bolzano e ha la sua sede principale presso il NOI Techpark. Dal 2004, il laboratorio conduce ricerche nei campi della Human-Computer Interaction (HCI), del Physical Computing e del Ubiquitous Computing, con un forte focus sulla progettazione, implementazione e valutazione delle interfacce utente del futuro. Il nostro approccio metodologico integra teoria, design e valutazione per affrontare sfide concrete in collaborazione con partner industriali come BMW, KTM, SEFAR e Tratter Engineering, coinvolgendo sempre attivamente gli utenti in un processo di design user-centered. La candidata o il candidato dovrà applicare la propria esperienza in questo ambito, contribuire alla co-supervisione di progetti innovativi e presentare i risultati della ricerca in conferenze di rilievo come ACM CHI e ACM UIST.
Universitätsplatz 1 - piazza Università Bolzano, Italy
#J-18808-Ljbffr