Adecco Italia S.p.A. ricerca per azienda cliente internazionale operante nel settore dell'Oil&Gas (sede di Siracusa) un/una Contracts & Procurement Officer La risorsa, riportando al Responsabile degli Approvvigionamenti Italy, gestirà l'approvvigionamento di Materiali (meccanici, elettrici, elettro strumentali, informatici, ricambi per impianti, macchine e attrezzature meccaniche) e Servizi, con la stesura di contratti per l'informatica, la manutenzione, l'ingegneria e quant'altro necessario alla gestione tecnico-amministrativa dell'azienda, comprese le attività di rinnovo dei contratti in essere. Requisiti richiesti • esperienza pregressa in ufficio acquisti/commerciale, o in ambiti organizzativi che abbiano richiesto la gestione di contratti per la fornitura di servizi tecnici complessi in contesti internazionali; • l'esperienza nel settore petrolchimico è considerata un requisito preferenziale; • comprovata capacità di utilizzo delle applicazioni software MS Office (Excel livello minimo di competenza richiesto: intermedio); • comprovata competenza sul sistema SAP (in particolare sul modulo 'MM'); la conoscenza di SAP S/4HANA costituirà un plus; • laurea o diploma tecnico o adeguata esperienza equivalente; • Inglese parlato e scritto necessario, livello minimo: intermedio(B2). Responsabilità: • supporto alle attività di Business nel raggiungimento dei suoi obiettivi in ambito acquisti con focus sull'ottimizzazione dei costi e miglioramento della qualità; • gestione delle attività finalizzate alla stipula di contratti tecnici, gare e attività di approvvigionamento relative ai progetti con riferimento al perimetro italiano; • supporto alla qualificazione dei fornitori idonei a partecipare alle gare d'appalto; • gestione del processo di acquisto nel rispetto dei limiti economici stabiliti, analizzando i preventivi ricevuti e negoziando le migliori condizioni di acquisto e approvvigionamento; • elaborazione delle richieste di approvvigionamento di beni o servizi, preparando ed emettendo ordini di acquisto e contratti; • gestione del database fornitori e approvvigionamenti e creazione di report sulle performance dei fornitori per supportare la pianificazione; • gestione delle relazioni con gli stakeholder interni e con i fornitori. Informazioni aggiuntive • sede di lavoro: Siracusa; • settore CCNL: Energia&Petrolio; • orario di lavoro: giornaliero, dal lunedì al venerdì; • disponibilità a trasferte e mobilità geografica. I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy [https://www.adecco.it/privacy-policy/informativa-sulla-privacy-dei-dati-dei-candidati]ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link [https://www.adecco.it/phishing]Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004). J-18808-Ljbffr