Il nostro Cliente è una società di vendita di energia elettrica e gas naturale specializzata nella fornitura di utenze energetiche su una particolare tipologia di clientela: gli amministratori condominiali.
Nel corso degli anni, la società ha consolidato la propria presenza sul territorio nazionale, sviluppando competenze specialistiche nel segmento condominiale.
La società si distingue per una struttura organizzativa snella e flessibile, che consente un’elevata reattività alle evoluzioni del mercato e alle esigenze dei clienti.
L’azienda mantiene un trend di crescita costante, con volumi di fatturato e risultati economici in progressivo aumento tant'è che oggi, con circa 50.000 punti serviti in Italia è il terzo operatore puro nella fornitura ai condomini.
JOB PROFILE
Back Office Specialist
Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
▪ Gestione del contratto del cliente (verifica della completezza contrattuale, inserimento del contratto nel Sistema Informativo Aziendale, archiviazione del contratto).
▪ Gestione della modulistica e supporto agli agenti.
▪ Supportare i clienti finali ed eventuali prospect in tema di risoluzione delle problematiche e richiesta di informazioni legate al processo di vendita e post vendita.
▪ Attivare e gestire i clienti per l’erogazione del servizio di fornitura gas e di energia elettrica. Svolgere le pratiche relative alle richieste di attivazioni e sospensioni delle forniture di energia elettrica e gas, gli switching, i recessi, gli appuntamenti con i clienti finali per le attività svolte sui misuratori ed ogni altra attività relativa alla logistica gas ed energia elettrica.
▪ Gestire le attività di back office sia sui portali dei distributori che sul SII (Sistema Informativo Integrato), in particolare: caricamento pratiche portali distributori, operatività giornaliera SII, aggiornamento on condition di tutti i dati costituenti il RCU.
La risorsa sarà coinvolta nella gestione operativa quotidiana delle attività inerenti al back office e la logistica.
Requisiti professionali:
Sono essenziali la predisposizione al trattamento costante, preciso ed ordinato di elevate quantità di dati, la conoscenza approfondita degli applicativi di Microsoft Office in particolare di Excel, ottima predisposizione al lavoro in team, oltre a doti di autonomia, organizzazione e risoluzione dei problemi.
Requisiti preferenziali:
• Laurea
• Esperienza precedente maturata in posizioni analoghe di SETTORE ENERGIA ELETTRICA E GAS
• Conoscenza del gestionale MUBI dell’azienda CPL Concordia
• Buona conoscenza della lingua inglese
Sede di Lavoro: Meda (MB)
OFFERTA CONTRATTUALE
Inquadramento: Full time dal lunedì al venerdì.
Range Ral: 23.000 – 31.000.
Contratto: CCNL Commercio.
Benefit: welfare aziendale.