STAR, azienda di riferimento nel panorama alimentare italiano, nata nel 1948 con il mitico dado, è leader in diverse categorie di mercato e vanta un ampio portafoglio di prodotti, dai noodles ai sughi, fino a tè e infusi.
Siamo parte del Gruppo GBfoods, che con il purpose "Celebrating local flavours" unisce molteplici aziende locali da oltre 80 anni. Con un fatturato di €1.4 miliardi e circa 3.600 dipendenti, GBfoods è presente in più di 50 paesi tra Europa e Africa con brand di prestigio.
Abbiamo gli ingredienti per il tuo nuovo ruolo!
Siamo alla ricerca di 1 Coordinatore Utilities, che si occuperà di gestire e ottimizzare le infrastrutture aziendali garantendo efficienza, sicurezza e innovazione.
Le principali responsabilità includono:
* Coordinare le Utilities di stabilimento, attività operative e di manutenzione delle apparecchiature a supporto delle operazioni di produzione (caldaie, vapore industriale, metano, compressori aria e CO2, acqua di pozzo, acqua calda e trattata, chillers, torri di raffreddamento, UTA e sistemi di condizionamento, sistemi termici, scambiatori di calore, impianto depurazione, trigenerazione, sottostazioni elettriche, stazioni UPS, impianto fotovoltaico);
* Gestire le attività di manutenzione, riparazione impianti, attrezzature, spazi esterni ed edifici di stabilimento e il parco muletti;
* Interfacciarsi con aziende fornitrici e contractors per offerte economiche e richieste d’acquisto su SAP;
* Supervisionare lavori e cantieri, attività di montaggio, collaudo e messa in servizio di nuovi impianti, garantendo la sicurezza (EHS), e gestendo i permessi di lavoro;
* Gestire fornitori e contratti di manutenzione, assicurando il rispetto degli standard di qualità e sicurezza;
* Monitorare il funzionamento delle infrastrutture e implementare azioni di miglioramento continuo;
* Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e ambiente;
* Collaborare con altri dipartimenti per garantire un ambiente di lavoro efficiente e sicuro;
* Supervisionare progetti di ottimizzazione energetica e sostenibilità;
* Gestire il budget di strutture e impianti;
* Pianificare e gestire progetti tecnico-ingegneristici complessi dall’inizio alla fine, definendo attività, priorità e risorse.
L’orario di lavoro è a giornata.
Per candidarti, ti chiediamo:
* Diploma tecnico o Laurea in Ingegneria;
* Almeno 3 anni di esperienza nella mansione;
* Competenze elettriche di base;
* Capacità di leadership e di lavorare in team;
* Forti capacità di problem solving e team working;
* Flessibilità nel gestire molteplici attività e priorità, adattandosi facilmente ai cambiamenti.
Sei pronto a scrivere la tua ricetta di crescita in STAR? Candidati a questo ruolo!
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