Surgital, importante azienda alimentare fondata sui valori della tradizione e dell’etica del lavoro, per potenziamento del proprio organico è alla ricerca di un: DIRETTORE UFFICIO TECNICO La risorsa risponde alla Direzione e all'Amministratore Delegato e alla sua figura riportano tutti i collaboratori del Comparto Impiantistica-Officina. Scopo della posizione: Assistere la Direzione nella definizione e nella direzione del sistema di governo, rappresentando un supporto per la formulazione e l’applicazione delle politiche e per la pianificazione strategica nell’ambito dello sviluppo tecnico e tecnologico. Essere garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche tecniche e tecnologiche della Società. Responsabilità: - collaborare con la Direzione al raggiungimento degli obiettivi tecnici - collabora con la Direzione Operations al raggiungimento degli obiettivi di produttività - esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla Direzione, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore tecnico - gestire in autonomia il processo tecnico e tecnologico della Società, coordinando il team tecnico e pianificandone i lavori - dirigere e coordinare le attività del Comparto Impiantistica e Officina, gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo e con gli enti esterni - assicurare la regolarità dei processi del Comparto Impiantistica e Officina - fornire le linee guida per la ricerca e sviluppo dell’organizzazione del proprio team, coordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia di técnica, tecnologia, analisi di fattibilità e ricerca e sviluppo - assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilità - rispondere delle irregolarità che si dovessero riscontrare nel settore Ufficio Tecnico, del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati alla funzione, ai collaboratori e al Dipartimento Compiti e mansioni: - sovrintendere alla gestione del Comparto Impiantistica e Officina - sovrintendere alla gestione delle commesse e assicurare il rispetto delle scadenze per il loro avanzamento dal punto di vista tecnico - sovrintendere all’elaborazione dei disegni tecnici e degli ordini clienti e fornitori - studiare e identificare le soluzioni tecniche per aumentare la sinergia tra i vari progetti aziendali - collaborare alla valutazione delle offerte economiche di impianti e ricambi oltre che alla valutazione dei contratti di appalto di società, consulenti e professionisti. - definisce i calendari per lo svolgimento della manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti avendo cura di condividerli previamente con la Direzione Operations. - coordina il team manutentivo ed in particolare elettricisti, meccanici e frigoristi con lo scopo di garantire gli interventi sugli impianti in modo tempestivo ed efficace sulla base di quanto schedulato oltre che nei casi di guasti o anomalie di funzionamento. - conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo - collaborare con la Direzione alla definizione di nuovi obiettivi generali della gestione aziendale inerenti l’area tecnico/impiantistica. - proporre alla Direzione iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi tecnici e allo snellimento delle procedure - essere di supporto alla Direzione Operations ed R&D nel verificare la fattibilità di nuovi progetti e prodotti. - assistere la Direzione nelle relazioni periodiche sull’andamento aziendale, fornendo opportune analisi - mantenere il costante aggiornamento su tutta la materia di competenza - divulgare al proprio settore ed agli altri settori aziendali gli aggiornamenti normativi di propria competenza che hanno riflessi sulle loro attività. - assicurare la tenuta e l’aggiornamento degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore di responsabilità - assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report - mantenere e migliorare la motivazione e la professionalità dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati. Curare, attraverso la predisposizione di specifici piani, l’aggiornamento e lo sviluppo delle risorse assegnate - verificare l’osservanza dei doveri d’ufficio da parte del personale del comparto di responsabilità - applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo dai collaboratori - relazionare periodicamente il diretto superiore sull’andamento del settore di responsabilità. Concordare ed applicare miglioramenti e rettifiche alle linee di condotta. - assicurare la direzione e il controllo delle attività tecniche e di gestione commesse sviluppate dai capi commessa La risorsa ideale è in posses