Randstad italia, filiale di Avellino ricerca per rilevante azienda un buyer dinamico e motivato da inserire nel team acquisti estero, con focus specifico sullo sviluppo delle attività di approvvigionamento internazionale e sulla gestione dei rapporti con i fornitori, in particolare Cina
Il candidato ideale contribuirà a strutturare la funzione acquisti estero, supportando operativamente la direzione commerciale e generale nel rispetto delle politiche aziendali, con un approccio orientato al cliente interno (marketing e vendite) e alle esigenze del mercato
Luogo : Avellino
Orari : Lun - Ven 9 : 00 - 18 : 00
Si offre inserimento diretto in azienda con Ral da valutare in fase di colloquio
Retribuzione annua : 22000€ - 28000€
Esperienza
3 anni
Laurea in discipline economiche o affini
Esperienze di 2- 3 anni in ruoli analoghi nel settore acquisiti internazionali
Conoscenza delle regole doganali e delle pratiche import / export
Ottima conoscenza dell’inglese
Preferibilmente conoscenza del cinese
Buone conoscenze informatiche e dimestichezza con software gestionali
Spiccate capacità di negoziazione, analisi e pianificazione
Disponibilità a trasferte all’estero e in Cina
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903 / 77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Responsabilità:
Valutare offerte e fornitori garantendo affidabilità, conformità dei prodotti e rispetto delle normative vigente
Gestione trattative di acquisto in linea con le direttive aziendali e curare la redazione e la trasmissione degli ordini tramite gestionale
Monitorare consegne, scadenze e conferme d’ordine, intervenendo in caso di ritardi e criticità
Collaborare alla definizione di specifiche tecniche, documentazione e modalità di imballaggio, trasporto e consegna dei prodotti
Effettuare la valutazione periodica dei fornitori e misurarne le performance secondo le procedure aziendali
Aggiornare costantemente l’anagrafica fornitori e prodotti, gestendo le variazioni di prezzo e l’adeguamento dei listini
Supportare il processo di scouting di nuovi fornitori e prodotti, in particolare sui mercati esteri e cinesi
Interfacciarsi con funzioni aziendali per garantire allineamento operativo e strategico
Monitorare la marginalità dei prodotti, gli stock e l’indice di rotazione, proponendo azioni correttive
Garantire la corretta applicazione delle procedure amministrative e doganali
Redigere la reportistica periodica prevista delle procedure aziendali
#J-18808-Ljbffr