Umana S.p.A. cerca RECEPTIONIST per un’importante azienda del territorio. Ti occuperai di gestire l'accoglienza dei clienti, rispondere alle chiamate in entrata, gestire le prenotazioni e fornire informazioni sulle strutture e i servizi offerti. Sarai il primo punto di contatto per i nostri ospiti, quindi cerchiamo una persona cordiale, professionale e con ottime capacità comunicative. È fondamentale avere una buona conoscenza delle lingue inglese e tedesco e una precedente esperienza in un ruolo simile sarebbe un vantaggio. Responsabilità: - Gestione dell'accoglienza dei clienti: sarai il primo punto di contatto per i nostri ospiti, quindi è fondamentale essere cordiali e professionali. - Risposta alle chiamate in entrata: dovrai gestire le chiamate dei clienti, rispondere alle loro domande e indirizzarli alla persona giusta se necessario. - Gestione delle prenotazioni: sarai responsabile della gestione delle prenotazioni, assicurandoti che siano registrate correttamente e che le stanze siano pronte per l'arrivo degli ospiti. - Fornitura di informazioni: dovrai fornire informazioni accurate e aggiornate sui servizi e le strutture offerte dall'hotel. Requisiti: - Diploma di scuola secondaria di II livello (superiori) - Esperienza precedente in un ruolo di receptionist o in un ruolo simile - Ottime capacità comunicative - Conoscenza della lingua inglese a livello B2 - Livello intermedio superiore - Conoscenza della lingua tedesca a livello B2 - Livello intermedio superiore - Capacità di gestire le prenotazioni e di organizzare il lavoro in modo efficiente - Capacità di lavorare in team - Disponibilità a lavorare su turni, compresi i fine settimana