Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca per Sidief, società per azioni soggetta a direzione e coordinamento della Banca d’Italia e operante nel settore Real Estate, di un/a IT Project Manager, che si occuperà del supporto nella gestione e ottimizzazione dei progetti di informatizzazione/digitalizzazione della società.
Attività:
Collaborazione con i Team interni delle altre Aree e con i fornitori dei servizi IT per l’analisi funzionale, la progettazione, l’implementazione e i test di: applicazioni personalizzate e flussi di lavoro automatizzati in Microsoft Power Apps, Power Automate e PowerBI; nuove funzionalità e verticali negli ERP aziendali.
Manutenzione delle applicazioni aziendali.
Supporto ai progetti di integrazione multipiattaforma.
Gestione di budget, sal, reportistica e documentazione di progetto.
Definizione di procedure ed istruzioni operative dei progetti gestiti.
Requisiti tecnici:
Pregressa esperienza di programmazione (es. Java, Javascript, C, Python, PHP…)
Linguaggio SQL
Conoscenza della piattaforma MS Power Platform, Sharepoint e MS Office 365
Conoscenze opzionali
Sistemi Operativi Microsoft Windows (Server, endpoint)
Sistemi Operativi Mobile (Android, iOS)
Sistemi di Backup, Disaster Recovery e Business Continuity
Reti WAN, LAN, VLAN
Sistemi di telefonia VOIP
Domain Controller, DNS, DHCP, Print Server
Costituisce requisito preferenziale la conoscenza della suite Microsoft Power Platform ed il possesso delle certificazioni professionali:
ITIL Foundation
PMP, Prince2, Agile
Profilo:
Pregressa esperienza di almeno 3/4 anni in mansioni analoghe
Laurea di primo o secondo livello in informatica
Capacità di lavorare in modo indipendente e in team (anche multidisciplinari)
Buona conoscenza della lingua inglese
Completano il profilo ottime capacità organizzative nella pianificazione e nella definizione delle priorità legate ai singoli progetti ICT, attitudine al completamento in autonomia e responsabilità delle attività assegnate. La risorsa dovrà inoltre avere uno standing curato e capacità nel sapersi relazionare in contesti formali, riuscendo ad interfacciarsi con riguardo nel linguaggio verbale e scritto, con fornitori ed interlocutori interni di alto profilo.
Livello d’inquadramento e retribuzione:
Contratto CCNL Commercio distribuzione e servizi
Retribuzione commisurata alla seniority maturata
Sede di lavoro: Roma centro