Ingegnere chimico o perito chimico per esecuzione test di laboratorio
Per azienda settore materiali compositi ricerchiamo Ingegnere Chimico o Perito Chimico con esperienza maturata nella mansione per esecuzione test di laboratorio su resine e materiali compositi.
Al candidato/a saranno assegnate le seguenti mansioni:
* Analisi e caratterizzazione: esegue test per determinare proprietà meccaniche, termiche, chimiche e fisiche delle resine (es. assorbimento acqua, invecchiamento atmosferico).
* Validazione materiali: assicura che le resine soddisfino i requisiti di progetto per applicazioni specifiche (es. leggerezza, resistenza agli urti).
* Controllo qualità: monitora i processi produttivi per garantire la costanza delle caratteristiche dei materiali.
* Ricerca e sviluppo (R&D): sviluppa nuove formulazioni di resine o modifica quelle esistenti per ottenere prestazioni migliorate.
* Conformità: garantisce il rispetto delle normative di sicurezza e ambientali.
Competenze chiave:
* Conoscenza approfondita di polimeri, compositi, materiali plastici e resine.
* Esperienza con strumentazione da laboratorio (es. macchine di prova universali, DSC, TGA, microscopia).
* Capacità di interpretare dati e redigere report tecnici.
Conoscenza delle normative di settore (es. ISO, ASTM).
Si prevede inserimento diretto in azienda con scopo assunzione a tempo indeterminato e retribuzione commisurata alle competenze possedute.
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
#J-18808-Ljbffr