Il Gruppo Digital360 S.p.A ., che conta al suo interno 1200 persone distribuite in più di 40 società localizzate in 8 paesi del mondo, supporta attraverso le sue tre business unit Imprese e Pubbliche Amministrazioni in percorsi di trasformazione digitale, per favorirne la crescita e lo sviluppo sostenibile, rendendo le persone protagoniste del cambiamento. Unisce competenze, metodo, strumenti e dati per aiutare i propri clienti ad affrontare concretamente la complessità delle sfide del futuro in modo collaborativo e creativo. Digital360 S.p.A., nata nel 2012, da giugno 2021 è Società Benefit. Digital Attitude, parte del Gruppo Digital360, si dedica a creare un equilibrio tra persone e tecnologia. Con un'esperienza consolidata nel change & tech adoption, combina competenze tecnologiche e approcci data-driven con un profondo know-how in psicologia, neuropsicologia e scienze sociali. L'integrazione di intelligenza artificiale e agenti virtuali nelle applicazioni aziendali sta diventando una realtà sempre più diffusa. Questo rappresenta un momento cruciale in cui l’approccio innovativo diventa indispensabile per creare un impatto positivo e duraturo sui clienti. Digital Attitude è alla ricerca di un candidato/a per la posizione di Business Analyst - AI. La figura avrà l'opportunità di accompagnare il ciclo di vita della creazione di Agenti AI per i clienti, partendo dall'idea iniziale fino alla loro implementazione. Sarà il punto di riferimento per comprendere le esigenze del business e trasformarle in soluzioni digitali efficaci. Principali responsabilità: Raccolta e analisi di requisiti funzionali e di business presso i clienti. Definizione e documentazione dei processi aziendali e delle specifiche funzionali. Co-design della soluzione, facilitando workshop e sessioni di co-creazione con gli stakeholder. Traduzione delle esigenze del cliente in diagrammi funzionali, use case e altri deliverable utili al team tecnico. Scrittura degli use cases per QA e UAT. Coordinamento e gestione operativa del team tecnico e funzionale, in ambito di progetto. Contributo alle attività di QA funzionale, validando il comportamento degli agenti sviluppati rispetto ai requisiti. Gestione della relazione con clienti e stakeholder, in ambito di progetto. Formazione e affiancamento degli utenti finali, compresa la formazione ai clienti. Competenze e capacità richieste Ottime capacità di raccolta requisiti, modellazione funzionale e stesura documentazione tecnica. Capacità di facilitare il dialogo tra business e tecnologia. Familiarità con approcci agili e con strumenti di co-design (es. Miro, Figma, Notion). Ottime capacità comunicative, relazionali e organizzative. Abitudine di lavorare in team. Creatività e Pensiero Strategico: Attitudine a sviluppare soluzioni innovative. Precisione e cura dei dettagli. Indipendenza professionale e approccio imprenditoriale. Ottimo livello di conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Almeno 3 anni di esperienza in un ruolo simile, preferibilmente in progetti digitali, IT o AI Laurea o Master in settore affine Esperienza in progetti di Intelligenza Artificiale, in particolare su NLP e Generative AI. Esperienza con piattaforme Microsoft (es. M365 Copilot, Power Platform, M365). Verranno considerati come plus: Background in UX o esperienza nel design thinking. Conoscenza dei principi e cerimonie di Project Management. Conoscenza dei principi e cerimonie Agile. Esperienza in Consulting e/o in SaaS industries. Location: Milano Perchè lavorare con noi: Per entrare a far parte di una realtà multidisciplinare dove il valore è generato da sperimentazione e continuo scambio di competenze Le nostre sedi offrono spazi di lavoro moderni e funzionali nei quali organizziamo frequentemente eventi, workshop e momenti formativi Integriamo l’AI nei nostri processi a supporto delle attività che svolgiamo quotidianamente Offriamo modalità di lavoro agili e flessibili, con possibilità di smart working Promuoviamo la formazione continua, individuale e di gruppo Valorizziamo la diversità e crediamo in un modello di crescita sostenibile e inclusivo. Di seguito un riepilogo del processo di selezione: Valutazione della candidatura Se la valutazione su carta è positiva, viene organizzato un primo colloquio conoscitivo con il team People&Transformation di Gruppo. Se l’esito del primo colloquio è positivo, viene richiesto al candidato di svolgere un task legato al ruolo. Viene fissato un colloquio di un’ora (videochiamata) con il futuro manager del candidato/a Viene fissato un secondo colloquio di un’ora (videochiamata) con alcune figure chiave dell’azienda con cui il candidato/a collaborerà principalmente. La ricerca rispetta il d.lgs. 198/2006 ed è aperta a persone con disabilità, di qualsiasi orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale, età, etnia e credo religioso. Il presente annuncio è stato ideato nel rispetto della diversity e dell’inclusività. DIGITAL360 S.p.A invita a leggere l'informativa sulla privacy alla pagina: https://servizi.digital360.it/informativa-candidatura-unica Pozzuolo Martesana, Lombardy, Italy 1 week ago J-18808-Ljbffr