Synergie Italia S.P.A., Divisione Permanent Retail, ricerca per affermata azienda operante nel comparto elettronico una figura di
BUYER CON CONOSCENZA FLUENTE DELLA LINGUA INGLESE
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Acquisti e si occuperà della gestione dell’approvvigionamento di componenti elettronici, assicurando l’allineamento tra le richieste del cliente e la capacità di fornitura.
In particolare, svolgerà le seguenti mansioni:
- Analizzare le proposte di acquisto generate dal sistema MRP e definire le priorità di approvvigionamento
- Coordinarsi con i fornitori per ottenere puntualmente le conferme d’ordine
- Gestire le variazioni della domanda cliente (anticipi, posticipi, cancellazioni)
- Monitorare e aggiornare le date di consegna nel gestionale aziendale
- Collaborare con il reparto SQE per la gestione dei resi di materiali non conformi
- Negoziare prezzi e condizioni di acquisto con fornitori locali e internazionali
- Gestire il backlog degli ordini e ripianificare in base alle necessità produttive
- Mantenere una comunicazione costante con fornitori italiani ed esteri su aspetti tecnico-commerciali
- Monitorare e analizzare i KPI dei fornitori per garantire il rispetto degli standard aziendali
Desideriamo entrare in contatto con candidatə che siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Titolo di studio in ambito economico, aziendale o linguistico
- Esperienza di almeno 2-3 anni in ruoli analoghi all’interno di contesti produttivi manifatturieri (la provenienza dal settore elettronico o elettrotecnico rappresenta un plus)
- Ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
- Gradita la conoscenza di una seconda lingua, in particolare la lingua tedesca
- Buona padronanza di Excel
- Spiccate capacità analitiche, orientamento al problem solving e gestione di dati complessi
- Buone doti relazionali e di negoziazione
- Attitudine al lavoro in team
Si offre inserimento diretto in azienda, con ottime prospettive di crescita professionale.
RAL (indicativamente tra 25 K e 35 K circa) e pacchetto retributivo verranno definiti in base a competenze ed esperienze maturate.
Sede di lavoro: zona Merate (LC)
Orario di lavoro: full-time su giornata (lunedì-venerdì / )
Benefit: mensa aziendale / buoni pasto
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004