La Xpres S.r.l., azienda operante nel mondo dell'Information Technology e dell'Office, avente come core business il settore printing, è alla ricerca di un Addetto alla gestione dell'ingresso e uscita merce, avente esperienza nel settore di riferimento, da inserire nel proprio organico. Mansioni: - Coordina la gestione del magazzino - Definisce modalità e mezzi per prevenire danni o deterioramenti durante le movimentazioni e l'immagazzinamento dei materiali - Assicura una adeguata custodia e conservazione di tutti i materiali presenti nel perimetro delle aree dei Magazzini - Assicura una corretta gestione delle aree e zone destinate a magazzini e ne assegna le responsabilità ai singoli responsabili di settore - Controlla tutte le richieste di reso merce, analizza le relative non conformità e autorizza le emissioni delle note di credito - Gestisce e distribuisce i carichi di lavoro degli operatori di magazzino - Stabilisce la disposizione logística dei materiali arrivati - Supporta gli operatori per ogni tipo di anomalia riscontrata in fase operativa - Registra tutte le non conformità degli operatori di magazzino e ne valuta la gravità - Apre richieste di interventi agli altri reparti atti a migliorare i processi lavorativi della logística e ne controlla la corretta esecuzione - Controlla la corretta emissione dei documenti di vendita relativi alle spedizioni effettuate - Controlla il raggiungimento degli obiettivi della logística ed informa gli addetti commerciali in caso ci siano imprevisti sull’evasione degli impegni presi - Controlla il corretto svolgimento di tutti i processi automatici di logística - Controlla tutta la gestione delle merci giacenti nei vari depositi - Provvede all’estrazione e all’analisi di tutti i dati di produttività relativi all’operato della logística - Esegue controllo di gestione verificando tutti i costi e tutti i ricavi imputabili alla logística, analizza i dati e li relaziona alla direzione - Organizza e coordina l’inventario di magazzino - Coordina e verifica il lavoro degli addetti alla contabilità di magazzino - Gestisce i rapporti con i corrieri e le condizioni applicate - Analizza e gestiste le contestazioni ai corrieri Requisiti richiesti: - Diploma di maturità - Ottima conoscenza di Office - Esperienza consolidata in analoga mansione Requisiti preferenziali: - Conoscenza del settore consumabili e stampanti, data da pregressa esperienza sul campo Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Formazione professionale Disponibilità: - Dal lunedì al venerdì Retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima