Per azienda settore impianti Project Manager Profilo ideale: - Laurea in ingegneria, con ottimo curriculum studiorum; - Esperienza nel ruolo, di almeno 5 anni, nella gestione di progetti complessi, maturata in aziende strutturate e fortemente orientate al mercato nazionale ed internazionale, industry: settore meccanico, impianti, montaggi, cantieristica; - Ottima conoscenza del disegno tecnico, utilizzo Cad 2D/3D Autocad; - Conoscenza di tutte le fasi di sviluppo di innovazione di prodotto con particolare riferimento al passaggio da livello di concept a produzione su scala industriale; - Ottima conoscenza tecniche di project management e di analisi delle opportunità commerciali; - Capacità di relazionarsi con terzi, ottime doti di problem solving; - Domicilio a Bergamo o provincia. - Massima disponibilità a trasferte e spostamenti verso i cantieri. - Conoscenza lingua inglese a livello fluente. Mansioni da svolgere: - Definire la pianificazione delle attività per il completamento del progetto e sua gestione e controllo, valutandone i rischi e definendo relative azioni di mitigazione; - Assicurare il raggiungimento degli obiettivi dei progetti gestiti, nel rispetto dei requisiti tecnici, dei costi, dei tempi e delle esigenze del Cliente, avvalendosi delle risorse organizzative disponibili; - Assicurare lo svolgimento delle attività previste a piano, individuando criticità o imprevisti che richiedono varianti al progetto. Prendere decisioni in modo autonomo (problem solving) e supervisionare tutte le attività comprese quelle di cantiere; - Assicurare l'integrazione di tutti gli attori coinvolti nel progetto (Cliente, Titolare, Fornitori, e altri Stakeholders) comprendendo e assecondando i vari interessi e punti di vista; - Gestire un'adeguata e tempestiva comunicazione verso tutti gli stakeholders con capacità di mediazione; - Monitorare lo stato di avanzamento del progetto, ripianificando e ricalcolando, ove necessario, attività e tempi necessari a completare il progetto. - Assicurare tutte le attività richieste dalla consegna e chiusura del progetto (collaudi, documentazione técnica, assicurazioni, addestramento, archiviazione, ecc,) anche predisponendo un apposito piano di rilascio e archiviazione dei documenti; - Effettuare sessioni di lesson learned con tutte le risorse che hanno collaborato al progetto, con particolare riferimento con quelle che daranno ancora coinvolte in altri progetti. Sede di lavoro: provincia di Bergamo Inserimento: immediato asap Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta full-time con compensi in linea con le competenze e le esperienze effettivamente maturate. Modalità di Candidatura: La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Aut. Min. 1314 RS. Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì