Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Marketing and community manager

Sesto
Contratto a tempo indeterminato
Rexel Italia
Community manager
Pubblicato il Pubblicato 16h fa
Descrizione

Descrizione dell'azienda Rexel Italia, parte del Gruppo Multinazionale Rexel con sede a Parigi e leader nella distribuzione di materiale per il settore elettrico, opera in Italia attraverso 20 punti vendita fisici e un e-commerce. Grazie alla sua strategia omnicanale, Rexel offre una vasta gamma di materiali per il settore elettrico, rivolti sia a clienti business che consumer. Il catalogo include materiali per il settore elettrico civile e terziario, prodotti industriali, cavi e canalizzazioni, illuminazione, trasmissione dati, sicurezza, climatizzazione, nonché strumenti ed utensili dei marchi più importanti nel mercato delle elettroforniture. Descrizione del lavoro Per la nostra sede di Sesto San Giovanni (MI) stiamo cercando una figura di: MARKETING & COMMUNITY MANAGER Riportando direttamente al Direttore Acquisti, Marketing, Digital e IT, la figura sarà responsabile dello sviluppo e dell'esecuzione di strategie di marketing con un forte focus sulla comunicazione, l'engagement della community e gli attivatori delle vendite nel trade marketing. Guiderà un team di professionisti del marketing e collaborerà con team interfunzionali per migliorare l'engagement dei clienti, la consapevolezza del marchio e la crescita dei ricavi. Responsabilità Sviluppo della Strategia di Marketing: Creare e implementare strategie di marketing allineate con gli obiettivi e le finalità aziendali Branding e Comunicazione: Sviluppare e mantenere un'identità di brand coerente su tutti i canali di marketing (campagne online e offline, pubblicità, ecc.), garantendo l'allineamento con le esigenze locali e le linee guida del gruppo Engagement della Community: Costruire e nutrire una forte community di clienti, partner e stakeholder attraverso strategie di comunicazione e engagement mirate Gestione dei Social Media: Guidare la strategia dei social media su varie piattaforme, garantendo contenuti impattanti e coinvolgenti Feedback e Soddisfazione del Cliente: Implementare strategie di raccolta feedback (ad es., Net Promoter Score) per misurare e migliorare la soddisfazione del cliente Campagne Basate sui Dati: Definire e monitorare campagne di vendita e marketing personalizzate utilizzando KPI e dashboard Business Intelligence: Condurre analisi di mercato continue per monitorare i concorrenti e identificare opportunità di innovazione e differenziazione Strategia di Adozione: Collaborare con la gestione delle vendite per integrare e coinvolgere i team di vendita nelle filiali, garantendo l'allineamento con le iniziative di marketing Monetizzazione del Trade Marketing: Sviluppare piani di monetizzazione per le attività di trade marketing, inclusi eventi di vendita, brochure, comunicazione congiunta e azioni di co-marketing, in collaborazione con i team di Acquisto e Gestione delle Categorie Gestione del Budget e del Team: Gestire il budget di marketing, inclusi le partnership con le agenzie, e guidare un team di tre professionisti del marketing Iniziative di Comunicazione Globale: Contribuire attivamente alle iniziative di comunicazione a livello globale per l'Italia Qualifiche Requisiti Laurea triennale o magistrale in Marketing, Comunicazione o un campo pertinente Esperienza lavorativa comprovata (5 anni) come Marketing e Communication Manager o in un ruolo simile Solida esperienza nella gestione dei canali di comunicazione e nella guida degli acceleratori delle vendite di marketing Comprovata capacità di costruire e coinvolgere comunità attraverso strategie innovative Forti capacità analitiche per misurare le performance, monitorare le tendenze e ottimizzare le campagne Eccellenti capacità interpersonali e di leadership e gestione del team Competenza in strumenti e software di marketing, come piattaforme CRM (ad es. Dynamics), strumenti di gestione dei social media (ad es. Hootsuite, Buffer), strumenti di analisi (ad es. Google Analytics, PowerBi) e software di design (ad es. Adobe Creative Suite) Inglese Fluente, la conoscenza di altre lingue è considerata un plus Essere in possesso di patente B Informazioni aggiuntive Disponibilità a trasferte ove richieste. Si offre: pacchetto retributivo e benefit di sicuro interesse, commisurate all’esperienza del candidato. La ricerca si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006). Cerchiamo persone che abbiano voglia di mettersi in gioco, che sappiano lavorare in squadra, persone positive che si uniscano al nostro entusiasmante progetto. Insieme, possiamo guidare il cambiamento verso un futuro migliore e più e sostenibile per tutti. Unisciti a noi! La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77 - D.Lgs. n. 198/2006). Vi ringraziamo sin da ora per la vostra candidatura. Verranno contattati solamente i candidati ritenuti in linea con la posizione. J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Digitale a Sesto
Lavoro Sesto
Lavoro Provincia di Bolzano
Lavoro Trentino-Alto Adige
Home > Lavoro > Lavoro Digitale > Lavoro Community manager > Lavoro Community manager a Sesto > Marketing and Community Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva