Tipologia di contratto: Ricerca e Selezione
Profilo
Sono alla ricerca di un Addetto/a customer service spedizioni Marittime ed Aeree
Descrizione del ruolo
La figura ricercata gestisce in autonomia le relazioni con clienti esteri, coordinando le spedizioni internazionali via aerea e marittima. È responsabile della corretta esecuzione delle operazioni logistiche, della comunicazione con i clienti e della risoluzione di eventuali problematiche, garantendo un servizio di alto livello e nel rispetto delle normative internazionali.
Skill e Professionalità
* Esperienza consolidata (minimo 3-5 anni) nel customer service internazionale in ambito logistico
* Conoscenza approfondita delle spedizioni aeree e marittime e delle relative documentazioni
* Ottima padronanza della lingua inglese
* Familiarità con software gestionali e piattaforme di tracking (es. CargoWise, SAP, ecc.)
* Capacità di problem solving, gestione dello stress e orientamento al cliente
* Precisione, proattività e attitudine al lavoro in team
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).