Tecnico Help Desk – Opportunità IT in azienda chimico-farmaceutica (Ferentino)
----------------------------------------
Sede di lavoro: Ferentino (FR)
Manpower, per importante azienda cliente del settore chimico-farmaceutico, ricerca un profilo da inserire nell'Area ITS con il ruolo di Addetto Help Desk.
La figura sarà coinvolta in attività di assistenza tecnica (on site e da remoto), gestione infrastrutture IT di base, supporto agli utenti e manutenzione dei sistemi aziendali.
Requisiti richiesti:
-
Laurea in discipline tecnico-informatiche o ingegneristiche, oppure esperienza equivalente
-
Almeno 2 anni di esperienza in ruoli di Help Desk IT
-
Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows (client e server)
-
Conoscenza base di Linux
-
Familiarità con Microsoft Office e ambienti Microsoft 365 (incluso tenant)
-
Competenze di rete (DNS, TCP/IP, VPN)
-
Esperienza con Active Directory (gestione utenti, permessi, policy)
-
Gradita conoscenza di ambienti virtualizzati (VmWare)
-
Preferenziale conoscenza di ERP aziendali (AS400 e/o SAP S/4HANA)
-
Costituisce titolo preferenziale la familiarità con la Computer System Validation
Attività principali:
-
Supporto tecnico su PC, stampanti e periferiche
-
Gestione delle richieste tramite sistema di ticketing
-
Risoluzione di problemi hardware, software e di rete di primo livello
-
Configurazione e gestione di Microsoft 365 e tenant
-
Gestione e monitoraggio dell’ambiente virtuale (VmWare)
-
Supporto nella gestione degli accessi tramite Active Directory
-
Aggiornamento della documentazione tecnica e operativa
Contratto e inquadramento saranno commisurati all’esperienza del candidato.