Drillmec è un leader internazionale nella progettazione, produzione e distribuzione di impianti di perforazione per applicazioni onshore e offshore, nonché di componenti e attrezzature per il settore Oil & Gas. I nostri risultati, ottenuti in oltre 100 anni di esperienza, sono riconosciuti a livello globale e derivano dal nostro impegno per il miglioramento continuo, l'alta qualità, l'attenzione alle risorse umane e l'efficienza dei processi. Al centro della nostra identità ci sono tre principi fondamentali: Sicurezza, Ambiente e Innovazione. La nostra reputazione mondiale di affidabilità si basa sul nostro sviluppo ingegneristico, consegne puntuali e un eccellente servizio post-vendita. Stiamo cercando una risorsa che si occupi di tutte le attività fiscali, amministrative e doganali relative all'export e all'import, riguardanti la consegna di impianti e parti di ricambio. Le principali responsabilità includono: Preparare tutta la documentazione necessaria per spedizioni nazionali, comunitarie, extracomunitarie e in cross trade; Emettere e gestire la fatturazione ai clienti, sia per singole spedizioni che per progetti complessi, analizzando e gestendo lettere di credito e altri metodi di pagamento; Coordinare le operazioni di consegna tra la logistica interna e i vettori/spedizionieri; Collaborare con i reparti aziendali per ottenere tutta la documentazione necessaria, sia dal punto di vista contrattuale, fiscale che normativo. Requisiti preferenziali: Diploma o Laurea in ambito economico; Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli simili, preferibilmente in aziende manifatturiere; Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; Ottima conoscenza della lingua inglese; Esperienza, anche minima, con SAP; Precisione, proattività e buone doti comunicative. Creazione di un annuncio di lavoro per questa posizione J-18808-Ljbffr