Informazioni sull'offerta di lavoro L'Addetto al Ricevimento: - Si occupa delle normali procedure di Check-In e Check-Out; - Accoglie calorosamente gli ospiti e i visitatori all'arrivo facendoli sentire accuditi e assistiti; - Garantisce che il bagaglio dell'ospite venga trasportato dal punto di arrivo e consegnato in camera; - Esegue commissioni per gli ospiti come e quando richiesto. - Gestisce tutti i messaggi, posta e pacchi per gli ospiti e anche per i dipendenti, assicurandosi che vengano consegnati al momento opportuno in modo professionale; - Garantisce che gli spazi per gli ospiti e la hall siano sempre puliti e ordinati; - Comprende le esigenze dei clienti e fornisce loro soluzioni personalizzate suggerendo attività e strutture/servizi forniti dall'hotel; - Risponde e reindirizza le richieste telefoniche in modo tempestivo e rispettoso; - Assiste gli ospiti che necessitano di informazioni, offrendo consigli sui ristoranti e organizzando trasporti, escursioni, ecc; - Fornisce informazioni sulle caratteristiche locali come negozi, ristoranti, vita notturna e destinazioni ricreative; - Funge da "collegamento" tra gli ospiti e tutti i reparti necessari, compresa la cucina, le pulizie, ecc.; REQUISITI: - Buone capacità interpersonali e di comunicazione; - Molto presentabile e ben curato; - Estremamente agile poiché il lavoro richiede velocità ed efficienza nella sua esecuzione; - Una comprovata esperienza passata nel servizio clienti in un ruolo rilevante è un vantaggio; - Buon livello di inglese; è fortemente preferibile il multilingue; - Educato e fiducioso con molta pazienza; - Diploma di scuola superiore; la laurea in gestione alberghiera o settore pertinente costituirà un vantaggio; - Conoscenza del territorio; Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Mensa aziendale Disponibilità: - Festivo - Turni - Tutti i weekend Retribuzione supplementare: - Maggiorazione lavoro festivo - Maggiorazione lavoro notturno - Quattordicesima - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale) Esperienza: - Segretario di ricevimento in Hotel 4/5 Stelle: 3 anni (Obbligatorio) - Esperienza settore turistico alberghiero: 3 anni (Obbligatorio) Lingua: - Italiano (Obbligatorio) - Francese (Preferenziale) - Tedesco (Preferenziale) - Inglese (Obbligatorio)