Descrizione azienda Openjobmetis spa ricerca per rinomata azienda operante nel settore delle raccorderie un Impiegata/o Assistente Amministrativo-Contabile con esperienza che supporti il responsabile finanziario nelle attività amministrative e contabili. Posizione La risorsa si occuperà di svolgere le seguenti mansioni: Smobilizzo dei crediti : Gestione e recupero dei crediti aziendali. Gestione dei rapporti con le società di factoring : Coordinamento e comunicazione con le aziende di factoring per la cessione dei crediti. Verifica dei pagamenti da parte dei clienti : Controllo e monitoraggio dei flussi di pagamento, con azioni correttive in caso di ritardi. Gestione documentale per import/export : Preparazione e gestione dei documenti necessari per le conferme d'ordine relative alle importazioni ed esportazioni di prodotti finiti, sia per i paesi dell'UE che extra-UE, ovvero la predisposizione della documentazione per le banche e le dogane. Requisiti richiesti: Diploma di maturità in ambito economico o laurea in discipline affini. Esperienza pregressa in ambito amministrativo-contabile (preferibilmente in aziende di metalmeccaniche o import/export). Conoscenza delle normative economiche in materia di vendita. Capacità di gestione dei crediti e dei pagamenti. Ottima conoscenza di Excel e dei principali strumenti informatici. Precisione, affidabilità e attitudine al lavoro in team. Altre informazioni Offriamo: Contratto a tempo indeterminato. Opportunità di crescita professionale in un contesto dinamico e strutturato. Formazione continua e supporto in tutte le attività. Retribuzione da definire in base all'esperienza pregressa Luogo di lavoro: Brescia ovest Orario: full time L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione. J-18808-Ljbffr