Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Amministrativo/a contabile e recupero crediti -lazzate

Monza
Contratto a tempo indeterminato
Mynameis
Responsabile recupero crediti
Pubblicato il Pubblicato 20h fa
Descrizione

Mynameis per azienda cliente, specializzata nella produzione di prodotti per la cura personale è alla ricerca di un amministrativo/contabile addetto al recupero del credito.

La risorsa si occuperà della gestione dei processi amministrativi, della tesoreria e del credito,

contribuendo attivamente alle attività di analisi del rischio e recupero crediti, nonché

alla gestione della documentazione amministrativa.

Principali responsabilità

Area contabile e amministrativa:

• Gestione della contabilità generale e industriale finalizzata alla redazione del

conto economico e dello stato patrimoniale gestionale

• Tenuta e aggiornamento dei libri sociali (libro giornale, libro degli inventari) e dei

registri IVA

• Liquidazione IVA, gestione Intrastat, adempimenti fiscali periodici

• Gestione cespiti (calcolo ammortamenti, dismissioni, vendite, tenuta libro

cespiti)

• Collaborazione con lo studio commercialista e supporto alla revisione di bilancio

• Redazione di documenti, verbali, modulistica e gestione dell’archiviazione

amministrativa.

Area tesoreria e rapporti esterni

• Gestione della tesoreria aziendale: monitoraggio dei flussi di cassa,

pianificazione delle disponibilità finanziarie, gestione dei rapporti con gli istituti

di credito, predisposizione di pagamenti e incassi, ottimizzazione della liquidità

• Riconciliazioni bancarie (incluse carte di credito) e gestione incassi clienti

• Gestione dei rapporti con enti esterni (es. Enasarco, banche, società di

revisione).

Area crediti e contrattualistica

• Gestione del ciclo attivo: fatturazione, monitoraggio crediti e sollecito clienti,

analisi dell’esposizione creditizia e predisposizione della reportistica relativa

all’andamento dei crediti commerciali

• Analisi del rischio di credito: valutazione della solvibilità dei clienti, analisi del

rischio di insolvenza, analisi dei bilanci e dei principali indicatori economico finanziari

• Gestione del recupero crediti per clienti italiani ed esteri: referente per i legali

esterni, monitoraggio dei ritardi di pagamento, attivazione delle azioni di

recupero e gestione delle pratiche di contenzioso

• Gestione della contrattualistica aziendale: supporto nella redazione, revisione e

archiviazione dei contratti commerciali e amministrativi.

Area controllo di gestione e reporting

• Produzione di report periodici (fatturato, previsioni di vendita, analisi costi fissi

e variabili, situazione investimenti)

• Supporto alla preparazione del budget aziendale e analisi degli scostamenti

actual vs budget/forecast

Collaborazione e supporto al team

• Collaborazione attiva e supporto ai colleghi del team amministrativo

• Capacità di risoluzione autonoma delle problematiche ordinarie di ambito

amministrativo.

Formazione

Diploma di Ragioneria o titolo equivalente

Esperienza di Almeno 5 anni di esperienza in ruolo analogo, preferibilmente in aziende strutturate

(settore manifatturiero, chimico o farmaceutico)

Esperienza consolidata nella contabilità generale, gestione crediti, tesoreria, controllo

di gestione, attività di recupero crediti e gestione documentale.

Competenze tecniche

Conoscenza di SAP (S4/HANA) o di altri ERP strutturati

Conoscenza di PITECO (tesoreria)

Ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office

Ottima conoscenza della lingua inglese, preferibilmente, anche della lingua francese.

Si offre:

Contratto indeterminato

Full time con smart Working un giorno alla settimana

Sede di lavoro Lazzate

Ral e livello commisurati in base all'esperienza

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Amministrativo/a contabile e recupero crediti -lazzate
Lazzate
Contratto a tempo indeterminato
Mynameis
Responsabile recupero crediti
Offerta simile
Ufficio contenzioso recupero crediti categorie protette l68/99 art1
Monza
Contratto a tempo indeterminato
Randstad Italy
Responsabile recupero crediti
Offerta simile
Assistente recupero crediti (stage)
Peschiera Borromeo
Contratto a tempo indeterminato
Stage
Edra S.p.A.
Responsabile recupero crediti
Offerte simili
Lavoro Amministrativo a Monza
Lavoro Monza
Lavoro Provincia di Monza e della Brianza
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Amministrativo > Lavoro Responsabile recupero crediti > Lavoro Responsabile recupero crediti a Monza > Amministrativo/a contabile e recupero crediti -Lazzate

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva