Azienda di Quinto di Treviso (TV), specializzata nel settore dei sistemi di sicurezza e automazione, ricerca tecnico assistenza che si occuperà del servizio di assistenza ai clienti riguardante i sistemi di sicurezza (es. antincendio, antintrusione, videocontrollo, controllo accessi etc.) e/o automazione, presenti presso le loro sedi. MANSIONI: Il nuovo tecnico assistenza, insieme ai suoi colleghi, si occuperà di: > Valutare le richieste di assistenza inoltrate dai clienti - Tipologia di sistema interessato - Gravità del guasto e tempistica di soluzione - Possibilità di soluzione da remoto o in campo > Pianificazione dell’intervento in funzione della disponibilità dei materiali e risorse umane necessarie alla soluzione - Ricerca guasti e problem solving - Modifica della programmazione - Verifica funzionale dell’impianto - Formazione al cliente sul funzionamento dell’impianto - Consigliare il cliente su modifiche, integrazioni, aggiornamenti, miglioramenti da farsi su gli impianti per renderli più affidabili, conformi alla enorme cogenti, o più performanti. REQUISITI: - Formazione scolastica adeguata, con diploma in ambito elettrico, elettronico o elettromeccanico. - Esperienza maturata nei settori simili (elettricista settore civile, impiantistica industriale, impianti di sicurezza o elettrici) - Buona manualità e saper utilizzare alcuni utensili e strumentazioni (trapano, cacciavite, multimetro, ecc.) - Disponibilità a spostamenti e trasferte limitate a singoli giorni o eccezionalmente dal lunedì al venerdì presso clienti siti prevalentemente nel Nord Italia, talvolta nel territorio nazionale o limitrofi. - Flessibilità nell’orario lavorativo, in quanto talvolta, oltre al normale orario di lavoro (dal lunedì al venerdì), potrebbero rendersi necessarie attività in orario straordinario o il sabato. Esclusivamente per casi eccezionali o di somma urgenza/emergenza potrebbero essere necessarie attività in periodi festivi/notturni. - Avere conoscenze di inglese tecnico, per la comprensione di documentazione e/o manuali di istruzioni d'uso e manutenzione. - Ambizione ad una crescita professionale e capacità di interpretazione ed applicazione delle normative tecniche vigenti. - Ottimo italiano, scritto e parlato (compilazione corretta dei rapportini di intervento, relazioni tecniche, capacità comunicativa con clienti e colleghi). - Capacità di interpretazione, applicazione e rispetto delle norme sulla sicurezza dei lavoratori cogenti (D. Lgs. 81/08), aziendali o presso i clienti, utilizzo corretto dei DPI previsti e comportamento idoneo a seguito del ricevimento di adeguata formazione, informazione ed addestramento. OFFRIAMO: - Interessante retribuzione, in linea con le competenze e con l’esperienza lavorativa e benefit aziendali. - Ottima opportunità di crescita professionale in relazione ad un percorso formativo, informativo e di addestramento previsto. Contratto di lavoro: Tempo pieno Benefit: - Cellulare aziendale - Computer aziendale - Orario flessibile - Supporto allo sviluppo professionale Domande di preselezione: - Costituisce un requisito qualificante il possesso di una esperienza pregressa nello svolgimento di attività di assistenza técnica, maturata in ambito dei settori di impianti di sicurezza, elettrici, elettromeccanico o di automazione. Lingua: - Italiano (Obbligatorio) Abilitazione/Certificazione: - Patente B (Obbligatorio)