Lavoropiù S.p.A., per azienda cliente operante nel settore chimico, ricerca una risorsa da inserire all’interno dell’area tecnico-produttiva.
La figura selezionata avrà la responsabilità di:
- Analisi e ottimizzazione dei processi produttivi: individuare inefficienze, proporre e implementare soluzioni mirate al miglioramento dell’efficienza operativa e alla riduzione dei costi.
- Introduzione di nuove tecnologie: coordinare l’installazione di macchinari e sistemi innovativi, valutandone l’impatto sul processo produttivo e formando il personale operativo.
- Definizione dei parametri di processo: stabilire i parametri critici, i metodi di controllo e gli strumenti necessari a garantire il rispetto degli standard qualitativi del prodotto finale.
- Supporto tecnico alla produzione: analizzare e risolvere problematiche tecniche e operative, collaborando in modo continuo con operatori e reparti interni.
- Sviluppo e industrializzazione di nuovi prodotti/processi: partecipare alla progettazione assicurando fattibilità, efficienza, scalabilità e adeguato trasferimento in produzione.
Sicurezza ed ergonomia: garantire ambienti di lavoro sicuri, valutare i rischi e implementare misure preventive e buone pratiche operative.
Requisiti richiesti:
- Solida preparazione tecnica, con preferenza per profili a indirizzo meccanico.
- Diploma/ Laurea in discipline tecniche (o formazione equivalente).
- Buone capacità di analisi, problem solving e lavoro in team.
Si offre inserimento a tempo indeterminato, RAL 35k-40k
Luogo di lavoro: Borgaro T.se