COLZANI SPA, società del Gruppo Colzani, specializzata nella commercializzazione di accessori per auto, ciclo, antinfortunistica e puericultura ricerca un/una Addetto/a Sicurezza prodotto e Affari regolatori per potenziamento Ufficio Qualità. Riportando direttamente al Quality Manager, la figura si occuperà di supportare il management nella verifica di conformità di prodotti semplici e complessi con particolare focus, ad esempio, su normative legate alla compatibilità elettromagnetica, prodotti chimici pericolosi, sicurezza generale prodotti, batterie auto, giocattoli, prodotti di puericultura, DPI etc.
Lettura e analisi dei regolamenti e direttive con applicazione degli stessi ai prodotti presenti nei nostri cataloghi
Partendo dalla fase di definizione dei requisiti certificativi, analisi e verifica della documentazione tecnica (test report, certificati di conformità etc..) Laurea in materie compatibili alle attività da svolgere, preferibilmente provenienza dall’ambito legale
Ottima conoscenza dell’inglese
Ottima padronanza generale dei sistemi informatici soprattutto Excel
Sarà considerato un plus possedere un Master in Qualità, ambiente e sicurezza o affine
Inquadramento e retribuzione sono da valutare sulla base delle competenze emerse durante l'iter di selezione. La selezione è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi del D.