Azienda La nostra Cliente è una filiale Italiana di piccole dimensioni (circa 20 dipendenti), che è parte di un gruppo multinazionale cinese, leader nella produzione e distribuzione di prodotti chimici per l'industria. Offerta Siamo alla ricerca di un Finance & Accounting Manager che, riportando direttamente all'Amministratore Delegato e al CFO di Gruppo, avrà la responsabilità della supervisione delle attività contabili e finanziarie, coordinando 4 risorse. Il ruolo prevede anche la responsabilità dell\'Area HR. In particolare la risorsa si occuperà di: Coordinare e supervisionare le attività amministrative e contabili fino alla chiusura del bilancio Redigere i report mensili e trimestrali di bilancio Gestire i rapporti con gli istituti bancari Curare le scritture di rettifica, ammortamenti, accantonamenti e le politiche di bilancio Interfacciarsi con il consulente fiscale per gli adempimenti IVA e imposte dirette Gestire i rapporti con revisori interni ed esterni Garantire il rispetto delle scadenze amministrative e il corretto flusso informativo interno Collaborare con il management aziendale per il miglioramento continuo dei processi amministrativi Garantire il corretto flusso payroll interagendo con il consulente esterno e facendo da filtro con i dipendenti Gestire i rapporti con le società di Head Hunting/Agenzie per il Lavoro e la relativa contrattualistica; Gestire e implementare la Compliance aziendale e della Lg. 231 Gestione e implementazione della GDPR Competenze ed esperienza La risorsa ideale avrà i seguenti requisiti: Laurea in discipline economiche o titolo equivalente Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli analoghi all\'interno di aziende commerciali, preferibilmente di filiali italiane appartenenti a gruppi internazionali Competenze consolidate in ambito amministrativo e finanziario, inclusa la gestione della chiusura di bilancio L\'esperienza come referente HR sarà ritenuta un plus Esperienza nella gestione di piccoli team amministrativi Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata Ottima padronanza degli strumenti informatici: la conoscenza di SAP sarà ritenuta un plus Precisione, autonomia, curiosità e orientamento alla crescita Capacità relazionali e attitudine al lavoro in team Buona presenza e professionalità Completa l\'offerta L\'Azienda Cliente offre un inserimento a Tempo Indeterminato, con un livello Quadro del CCNL Commercio e Ral commisurata all\'effettiva esperienza maturata nel ruolo, presumibilmente tra i 70.000 e gli 80.000 euro. Inoltre è previsto un bonus pari al 10% della Ral e oltre ad un\'assicurazione sanitaria integrativa e al rimborso dell\'abbonamento ai mezzi pubblici. Policy di smart working di 1 giorno a settimana. Sede di lavoro: Milano centro. J-18808-Ljbffr